Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: ip e-mail

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    se sussiste una ipotesi di reato contattare le forze dell'ordine... altrimenti non puoi fare molto altro...

Yahoo! sarà il fornitore di servizio email... non sarà il provider di connettività... se cambiano solo gli ultimi due ottetti dell'IP il provider di connettività è sicuramente lo stesso.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Scusami se non uso un linguaggio tecnico, ma sono ignorante in questo campo. Allora, sono diverse le cifre dopo gli ultimi due punti. Esempio (metto numeri assolutamente a casaccio)

ip 1. 133.35ì.34.20

ip 2: 133.35ì.145.45

esatto.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Grazie Mille!!!
    Anche qui però, il contenuto informativo non mi pare molto elevato purtroppo. Sapere che entrambi si connettono con Telecom (per dire) non è un gran passo avanti.

Salve a tutti,
    cercavo informazioni in rete riguardo questo stesso argomento, in pratica sono nella stessa situazione e pensavo che magari potreste aiutare anche me, nonostante sia una discussione di anni fa.
    Nel mio caso però gli Ip dei due mittenti risultano essere gli stessi, ma mi è stato detto che è uguale l'Ip del server e non del pc (una cosa simile, non me ne intendo). Da un mittente mi compaiono le informazioni in modo "breve" ed essenziale, mentre quando mi scrive l'altro, nell'intestazione completa mi esce "smtp" ecc. e ci sono molte più diciture (parliamo della casella di libero, sia per i due mittenti che la mia di destinazione). Facendo una ricerca con vari siti di trace IP, mi escono vari luoghi, principalmente Roma e Milano, quando uno dei due mitt. accertati non è di nessuno di questi.
    Quale potrebbe essere la spiegazione? E' una situazione abbastanza delicata e non si tratta di mail di scherzi o altro, quindi vorrei vederci chiaro.

Grazie in anticipo.

Benvenuto Curiosity.
    Come nuovo utente ti consiglio la lettura del regolamento della sezione Sicurezza posto In Evidenza.
    Cerchiamo di non rispondere o accodarci a discussioni vecchie di anni.
    Ti suggerisco di aprire una nuova discussione esponendo il tuo quesito ed eventualmente inserendo un link alla discussione vecchia per riferimento.
    Grazie.

Chiudo la discussione.
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

Permessi di invio