ecco il file .ai:
http://www.mediafire.com/?guydtczfe1w
ecco il file .ai:
http://www.mediafire.com/?guydtczfe1w
Ok, ricordavo male io: nemmeno l'EPS di Photoshop permette la trasparenza. Se stampassi su una maglietta nera, vedresti il riquadro bianco. L'unica soluzione è quella di incorporare il tracciato di ritaglio, ma in ogni caso perderesti la sfumatura.
Salva l'esecutivo in formato Tiff.
«Fuggite, sciocchi!»
Non so se nella CS4 sia uguale alla CS3, però prova ad andare su Effetto->Impostazioni Effetti Raster del Documento e verifica che sia impostato lo Sfondo su "Trasparente" e non su "Bianco"
Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...
@arrakis: anche in tif lo sfondo è bianco...
@lineapixel: è settato su trasparente
Se lo importi in PS e lo esporti in TIFF, selezionando ovviamente il check per mantenerti la trasparenza, avrai sicuramente la trasparenza.
«Fuggite, sciocchi!»
Aggiungo: assicurati di salvare in TIFF attivando anche il check per tenerti i livelli, altrimenti non funzionerà.
«Fuggite, sciocchi!»
Il quadrato bianco di sfondo sull'EPS ti viene perché non espandi l'aspetto degli effetti che hai applicato all'oggetto su Illustrator.
Il che porta a un paio di considerazioni sul "sensa senso":
- Intanto dovresti spiegarci a che ti serve un eps di quel coso. (Apparte doverlo importare su XPress, non mi viene in mente altro; e non so se XPress è in grado di leggere i file .ai come invece fa InDesign. Probabilmente no, ma è tanto che non lo uso).
- Una volta che hai "espanso" (?) l'aspetto di TUTTO il "coso" (trasparenze comprese), l'eps risultante pesa 52MB. A meno che tu non debba farci un 6x3, c'è da chiedersi seriamente se valga la pena voler preservare il fattore vettoriale.
cià
ale
If you can keep your head when all about you are losing theirs,
it's just possible you haven't grasped the situation.