Originariamente inviato da desa
Se chiami "file" le classi java c'è davvero qualcosa che non va...
l'ho chiamato file solo per cercare di specificare che avesso messo tutto in una classe separata da tutte le altre (un file .java creato ad hoc).
anche questa è una classe:
codice:
public class QuickSort
{
public static void main(String [] args)
{
int [] a={5,4,6,7,8,0};
QSort(a,0,a.length-1);
}
public static void QSort(int [] A, int i, int r)
{
if(i>=r)
return;
else{
int n=partition(A,i,r);
QSort(A,i,n);
QSort(A,n+1,r);
}
}
ed esistono classi innestate, innestate anonime, ma nn penso centrino con quello che vorrei ottenere.
volevo solo specificare la separazione del codice di connessione dalle varie query.
Se nonostante le giuste obiezioni di Pastore12 decidi che ancora vuoi procedere con questo metodo, provo a rispiegarti quanto Andrea1979 ed io stiamo cercando di dirti.
Hai detto che hai una interfaccia grafica, giusto? Allora farai così: in questa interfaccia ci metti due pulsanti. Uno si chiama "connetti" ed esegue le istruzioni
codice:
Class.forName(DRIVER);
conn = DriverManager.getConnection(DATABASE_URL);
memorizzando "conn" in una variabile globale; l'altro si chiama disconnetti e semplicemente si occupa di chiudere la connessione (stessa operazione che devi assicurarti di fare quando chiudi la tua applicazione).
ma perchè io e te nn ci capiamo?
è praticamente dall'inizio che cerco di chiederti questo.
nell'ultimo post ho solo chiesto se andava bene quanto scritto o no.
visto che mi è stato più volte detto che dal punto di vista del design il mio codice è sempre ripetitivo e poco ordinato, avevo solo pensato di creare una classe specifica per la connessione, e di nn mettere il tutto nell'evento di un pulsante.
ma se mi dici che così va bene farò così.
grazie!!