scusate il titolo ma nn sapevo come metterlo.
in sostanza io vari file sui quali ho le istruzioni per:
-leggere
-inserire
-eliminare
-modificare
dati da un db mysql.
io avvio la mia interfaccia e richiamo le varie funzioni coi vari eventi.
ad es.
però così per ogni operazione il programma deve connettersi al db.codice:package operazioni_database; import java.sql.*; import javax.swing.*; public class LeggiArea { static final String DRIVER = "com.mysql.jdbc.Driver"; static final String DATABASE_URL = "jdbc:mysql://.........."; public static String leggi() { String line = ""; int numcolonne = 0; String nomecolonne = ""; Connection conn = null; Statement stmt = null; ResultSet rs = null; ResultSetMetaData rsmd = null; try { Class.forName(DRIVER); conn = DriverManager.getConnection(DATABASE_URL); stmt = conn.createStatement(); rs = stmt.executeQuery("select * from movimenti"); rsmd = rs.getMetaData(); numcolonne = rsmd.getColumnCount(); for (int i = 1; i <= numcolonne; i++) { nomecolonne += rsmd.getColumnLabel(i) + ": "; } String i = ""; String e = ""; String u = ""; String c = ""; String d = ""; while (rs.next()) { i = rs.getString(1); e = rs.getString(2); u = rs.getString(3); c = rs.getString(4); d = rs.getString(5); line += i + ": " + e + ", " + u + ", " + c + ", " + d + "\n"; } } catch (SQLException e) { JOptionPane.showMessageDialog(null, e.getMessage()); } catch (ClassNotFoundException e) { JOptionPane.showMessageDialog(null, e.getMessage()); } finally { try { rs.close(); stmt.close(); conn.close(); } catch (Exception e) { JOptionPane.showMessageDialog(null, e.getMessage()); } return nomecolonne + "\n" + line; } } }
io invece vorrei un comportamento alla client ftp: in alto ho le caselle da riempire e il tasto connetti.
una volta conesso faccio tutte le operazioni e poi se clicco sul tasto disconnetti o chiudo il programma la connessione si chiude.
è possibile ottenere un comportamento del genere??

Rispondi quotando