Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13

Discussione: manuale di java

Utente di HTML.it
    dopo un'approfondita ricerca ne ho trovati alcuni che dall'indice promettono bene
    l'ultimo non ho trovato un indice in italiano però c'è la versione italiana.
    contando che io conosco bene le basi (cicli, classi, condizioni, tipi di variabili...), quale mi consigliereste?
    perchè poi tutti partono dalle basi fino ad arrivare alla grafica, input/output, eccezioni e via discorrendo.

Manuale di Java 6
    Core Java 2, Volume 1
    Java 2 SDK 1.4.
    Thinking in Java vol.3

Utente di HTML.it
    Bhe guarda, la conoscenza dei Generics e del Collection Framework, ed una conoscenza generale di java.util (escluso il Collection) è fondamentale! Ovviamente anche java.lang

Dunque, c'è un "vecchio" libro: http://www.claudiodesio.com/download/oo_&&_java_5.zip
    Purtroppo è Java 5, ma racchiude alcune delle funzioni più importanti (generics, collection framework, autoboxing), ma ovviamente non ha le novità introdotte da java 6.

Per quanto riguarda quelli da te linkati, il secondo è proprio quello di casa Sun, il primo mi sembra molto valido, SDK.. lo lascierei anche perchè si tratta di Java 4, e l'ultimo linkato idem.

In sintesi: io mi studierei il primo, e poi darei un "ripasso" sul secondo della Sun

Utente di HTML.it
    grazie mille!! sei stato rapidissimo!!
    se anche altri poi mi voglion dar eil loro parere ne sarei grato, così ho più opinioni su cui basare la mia scelta

Permessi di invio