Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: manuale di java

Utente di HTML.it

manuale di java

ciao a tutti!! sto cercando un manuale di java in italiano su un livello avanzato diciamo.
    Vedo che molti manuali trattano condizioni, cicli, tipi di variabili ecc... quelle cose ormai le so, vorrei un libro che tratti cose più avanzate, come non so, faccio un esempio, inserire form come text area, radio button, selezioni, pulsanti, gestire dispositivi esterni, gestione dell'audio ecc...
    mi sapete indicare un titolo di un manuale java, in italiano sull'avanzato diciamo?
    grazie

Utente di HTML.it
    allora, per quanto riguarda la lingua, ti assicuro che la documentazione migliore è in inglese ed è quella fornita da sun (ormai oracle): è quella ufficiale.
    Riguardo la lingua, purtroppo l'inglese deve diventare la seconda lingua, per esperienza le migliori risorse sono in inglese e dopo un po' ci fai l'abitudine (anzi sono diventata così schizzinosa che le ricerche su google le faccio solo per risultati in inglese).

Per me dovresti guardare la documentazione oracle

Utente di HTML.it
    Come ti è già stato detto il materiale migliore è in inglese.

Comunque le cose alle quali fai riferimento (come i radio buttons) sono dei componenti Swing. Quindi potresti prendere un libro su Swing. Purtroppo in italiano non posso linkarti libri (in pdf) perchè non ce ne sono (o se ci sono, assomigliano ad un insieme di appunti).

Utente di HTML.it
    non c'è proprio nulla nulla?? anche se non sono le migliori documentazioni.. perchè l'inglese lo so, ma non così disinvolto, per leggere un manuale, che richiede concentrazione anche in italiano, in inglese farei troppa fatica, perchè non lo mastico così bene...

alle università non so cosa fanno, ma non ci sono libri universitari di java in italiano?

Utente di HTML.it
    l'inglese è una difficoltà e lo capisco, ma finché vuoi il libro in italiano e non ti costringi a leggere quello in inglese il problema della lingua non lo risolvi.
    Ti ripeto, le migliori fonti sono in inglese, il resto è ottenuto a volte da traduttori automatici che non funzionano come dovrebbero. Inoltre, dopo un po' che leggi in inglese nemmeno ci fai caso.
    Pure io prima mi ostinavo a cercare le cose in italiano, poi costretta a leggere e a studiare su interi libri in inglese mi sono cosi abituata che non ci faccio caso.
    Su java avanzato non so che dirti

Utente di HTML.it
    i libri in inglese non sono poi cosi incomprensibili (parlo anche di libri universitari), una volta che sai il significato di alcune parole chiave e di alcuni concetti sei apposto. Poi se non sai tradurre qualche termine vai su google translate. Pero fidati che non è affatto difficile. La parte piu difficile è mettersi li e iniziare, poi va tutto tranquillo.

L'inglese tecnico è comprensibilissimo dopo qualche minima difficoltà iniziale, per cui basta cimentarsi e dopo un po' vedrai che è come leggere un manuale in italiano.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it
    mmm... mi state quasi convincendo
    potete dirmi titoli sia in inglese che in italiano??
    così quelli in inglese inizialmente li scarico dal mulo, leggo le prime cose, se capisco lo compro...
    perchè di dolito i manuali son costosi, ancora non me la sento di arrischiarmi a spender soldi per una cosa che non capisco

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da iacoposk8
    mmm... mi state quasi convincendo
    potete dirmi titoli sia in inglese che in italiano??
    così quelli in inglese inizialmente li scarico dal mulo, leggo le prime cose, se capisco lo compro...
    perchè di dolito i manuali son costosi, ancora non me la sento di arrischiarmi a spender soldi per una cosa che non capisco
    La tua conoscenza attuale comprende i Generics ed il Collection Framework comunque, giusto?

Utente di HTML.it
    sai che non lo so... io so fare comunque programmi senza interfaccia grafica, conosco proprio le basi basi so usare le varie variabili tra cui gli array, i fari cicli come for, condizioni tipo if, l'uso delle classi e bom..

Permessi di invio