Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
    ma scusa, quella riga che va messa nel htacess serve per definire le estensioni possibili che nel tuo sito puoi scrivere. per esempio se io scrivo una riga del tipo (ora non mi ricordo alla perfezione come)

url rewriting .pincopallino

io dovrei poter creare una pagina index.pincopallino e il codice all'interno essere HTML,PHP, quindi non penso sia il suo caso (o mi sbaglio) ?

Grazie in anticipo di qualsiasi eventuale delucidazione in merito, Myaku, e complimenti per il tuo lavoro (sto navigando nel tuo sito).

Utente di HTML.it L'avatar di Enoa
    L'url rewrite dà sicuramente il meglio di se con siti dinamici, ciò non toglie che lo puoi comunque usare come preferisci.
    Ammesso che tu stia usando Apache, ammesso che mod_rewrite sia installato ed attivo ed ammesso che tu lo possa usare (), prova a mettere questo nell'.htaccess:
    codice:
    Options -MultiViews

RewriteEngine On

RewriteCond %{SCRIPT_FILENAME} -d [OR]
    RewriteCond %{SCRIPT_FILENAME} -f
    RewriteRule .* - [L]

RewriteRule ^([^/]*) $1.html [L]

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da Enoa
    [...]
    thanks, mi hai risparmiato di spulciarmi un po' di documentazione

@IE6: grazie

Enoa, i tuoi "ammesso" si sono rivelati premonitori: inserendo il tuo codice nell'.htaccess nulla avvenne. (cosa sarebbe dovuto accadere?)
    Aprirò un ticket ad Aruba per domandare lumi sull'attivazione del mod_rew, nel frattempo ti ringrazio per l'intervento.

La soluzione propalata da DiegoFilippo è perfetta con un sito connaturante poche sezioni (quello che sto trattando al momento lo è, difatto), ma tornerebbe assai utile riuscire riuscire a gestirne uno maggiormente esteso senza ricorrere a decine di sottocartelle.

@ Myaku: non ringraziare, ci mancherebbe!

@ DiegoFilippo: grazie di nuovo.

se non vuoi fare un sito com centinai di sottocartelle, puoi creare un databse mysql, con varie tabelle, per esmpio una contatti, e metterci id, nome, conome etc e le richiami con una pagina del tipo : http://www.nomesito.it/index.php?tip...ome=ciao&.....

Questo funzionerebbe nello svolgimento di un sito dinamico, purtroppo sto trattando un sito statico.
    Nel caso attuale le sezioni sono poche (5), quindi posso tranquillamente gestire la faccenda secondando le precedenti indicazioni da te cortesemente illustratemi, creando conseguentemente 5 sottocartelle con index correlate; vero è che potrebbe capitarmi di dover figliare altri siti con un numero di sezioni maggiormente esteso e, in tale evenienza, tornerebbe utile poter profittare della funzione re_write menzionata da Myaku & Enoa.

Utente di HTML.it L'avatar di Enoa
    Originariamente inviato da IE6
    Aprirò un ticket ad Aruba
    Se è un server linux (piano hosting linux) il mod_rewrite c'è, è abilitato e lo puoi usare.
    Originariamente inviato da IE6
    (cosa sarebbe dovuto accadere?)
    In realtà niente , cioè la trasformazione dell'url non viene forzata, devi fornire tu un url modificato e vedere se ti viene restituito quanto ti aspetti: crea un file prova.html, mettilo nella root insieme all'.htaccess e poi nella barra degli indirizzi scrivi: http://tuosito/prova/

Enoa, sei un Santo: funziona!

Di nuovo grazie moltissime a tutti per l'aiuto offertomi (siete stati cortesissimi!)

Permessi di invio