settando il colore su a:visited, come ti è stato suggerito, risolvi (il viola è il colore di default per i link visitati). Se vuoi semplificare:
codice:a { color: #333; text-decoration: none; } a:hover { color: #999; }
settando il colore su a:visited, come ti è stato suggerito, risolvi (il viola è il colore di default per i link visitati). Se vuoi semplificare:
codice:a { color: #333; text-decoration: none; } a:hover { color: #999; }
funziona!!!!!!!!!!!!grazie!!!!!!!!!!!!!
ho un altra domanda, ho fatto un modello, con una serie di div pa,in un div ho inserito l'ancora che mi permette di tornare all'inizio della mia pagina, quando applico il modello vorrei pero pagina per pagina poter spostare questo div, ma pur avendolo trasformato in area editabile non posso spostare la posizione(spero di essere stata comprensibile)è una cosa che si può fare oppure no e devo trovare un altro metodo?
grazie grazie grazie!
Non puoi spostare l'area modificabile nella singola pagina ma poiché il suo contenuto non è bloccato dal modello puoi cancellarlo e copiarlo in altra area modificabile, o aggiungerlo nelle librerie e inserirlo da lì. Comunque prima di mettere on line sarebbe meglio fare una copia del sito e in quella staccare tutte le pagine dal o dai modelli (per avere codice più pulito)
immaginavo!ma come faccio a staccare poi le pagine fatte dal modello?e se poi voglio fare delle modifiche ulteriori non è controproducente, dovrei rifare tutto, scusa ma come avrai capito muovo ora i primi passi in questo campo!grazie ancora
Esiste un comando per farlo da uno dei menu a discesa, è un'operazione rapidissima, ora non posso dirti con precisione perché non ho Dreamweaver, ma puoi consultare la guida del programma e lì troverai tutte le indicazioni. Quanto alla possibilità di fare modifiche ce l'avrai comunque se fai una copia delle pagine pronte per esser messe on line e quelle rendi autonome dal modello (lasciando inalterati i file originali). Del resto come tu stessa hai potuto osservare l'uso di un modello può a volte essere troppo vincolante. Tieni conto che modifiche rapide possono esser fatte anche usando le voci di libreria e porzioni di codice possono essere modificate in tutte le pagine del sito attraverso la funzione Cerca e sostituisci che mi pare sia nel menu Modifica. Andiamo però in un ambito che esula da quest'area del forum e anche dal quesito originario per cui se hai domande su Dreamweaver credo che sarebbe meglio aprire un'altra discussione in altra area![]()