ho provato con ORDER BY 1 come mi hai consigliato, funziona, ma ordina i risultati dal valore "Somma" più basso (meno venduto) a quello più alto (articolo più venduto), dovrei fare il contrario e avrei risolto...
ho provato con ORDER BY 1 come mi hai consigliato, funziona, ma ordina i risultati dal valore "Somma" più basso (meno venduto) a quello più alto (articolo più venduto), dovrei fare il contrario e avrei risolto...
.. DESC
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
potresti provare a fare una select di select:
select top 10 *
from
(select SUM(tblOrderItems.ItemQuant) AS Somma, tblElements.ElemName, tblElements.ElemID FROM tblOrderItems INNER JOIN tblElements ON tblOrderItems.ItemID = tblElements.ElemID GROUP BY ElemName, ElemID )
order by Somma
![]()
sono un somaro !!!
Ottimoadesso va tutto alla grande!!
Grazie mille Roby!!
ORDER BY 1 ... non lo conoscevo proprio.. nella mia ignoranza in materia c'è sempre da impare qualcosa di nuovo![]()
Grazie Michela,Originariamente inviato da michela85cancro
potresti provare a fare una select di select:
select top 10 *
from
(select SUM(tblOrderItems.ItemQuant) AS Somma, tblElements.ElemName, tblElements.ElemID FROM tblOrderItems INNER JOIN tblElements ON tblOrderItems.ItemID = tblElements.ElemID GROUP BY ElemName, ElemID )
order by Somma
ho provato anche il tuo suggerimento, funziona alla grande!!!
A questo punto qual'è la migliore delle due query? in termini di velocità di risposta e risorse?
Grazie