scusa! se usi il top e non il margin-top?
Oggi pm provo ma devo darlo al riquadro arancione o al riquadro viola?Originariamente inviato da totsdesign
Cioè dare top:240px; all'arancione e poi dare il margin-top al viola?
O dò direttamente top:240px al riquadro viola? Grazie
se devi spostare il viola lo devi dare direttamente al viola, solo il top.
PERFETTO FUNZIONAAAAAOriginariamente inviato da totsdesign
se devi spostare il viola lo devi dare direttamente al viola, solo il top.grazie....
domanda forse stupida ma per evitare di ri-intopparmi sullo stesso problema....che differenza c'è tra il comando top: e martin-top: ?
approfitto mentre per allineare i 3 riquadri? dove ho toppato?![]()
top: definisce la distanza dell'elemento dal bordo superiore del suo contenitore
margin-top: definisce lo spazio sopra l'elemento, di conseguenza crea uno spazio vuoto al di sopra che influisce anche sugli altri.
Per l'allineamento riesci a postarmi il codice html? sono tutti div separati all'interno di un altro div?
se riesci a scorrere la foto tutto alla sinistra c'è anche il codice html oltre quello css... comunque ho fattoOriginariamente inviato da totsdesign
top: definisce la distanza dell'elemento dal bordo superiore del suo contenitore
margin-top: definisce lo spazio sopra l'elemento, di conseguenza crea uno spazio vuoto al di sopra che influisce anche sugli altri.
Per l'allineamento riesci a postarmi il codice html? sono tutti div separati all'interno di un altro div?
cioè ogni rettangolo è aperto e chiuso prima di aprire il successivo... il tutto all'interno del div Contenuti....codice:<div id="contenuti"> <div class="area1"></div> <div class="area2"></div> <div class="area3"></div> <div class="area4"></div> <div class="footer"></div> <div class="collegamenti"></div> </div>
grazie per l'aiuto![]()
qual'è l'effetto che vorresti avere con i rettangoli blu?
vorresti che fossero allineati orizzontalmente tra di loro? nel caso devi usare il float:left;
Si in teoria vorrei allinearli tra di loro e metterli centrati nello stesso spazio del div viola...Originariamente inviato da totsdesign
qual'è l'effetto che vorresti avere con i rettangoli blu?
vorresti che fossero allineati orizzontalmente tra di loro? nel caso devi usare il float:left;
con il Float:left; ho risolto l allineamento in grandi linee dei 3 riquadri (anche se mi da dei problemi quando lo vedo a tutto schermo sul 27" non sono centrati sulla pagina come il ad esempio il riquadro viola)
ora per il 4 riquadro quello più grande (quello verde-acqua) per non fargli coprire i 3 riquadri ed essere coperto da quello viola gli ho dovuto dare il top anche a quello, ma ora me lo sovrappone al footer e alla riga per i contatti a fondo pagina...come mai? se è all interno del div verde quello non dovrebbe adattarsi automaticamente?![]()
![]()
Uploaded with ImageShack.us
Grazie
Il csscodice:<div id="contenuti"> <div class="contenuto"> <div class="area1"></div> <div class="area2"></div> <div class="area3"></div> </div> <div class="area4"></div> <div class="footer"></div> <div class="collegamenti"></div> </div>
.contenuto{
height:180px;
top:290px;
}
e togli il top a tutte le aree.
Questo perchè elementi che hanno il float è come se non venissero visti da quelli che non ce l'hanno (come area4), quindi se crei un contenitore che contiene i tuoi float sei a posto.