Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

dubbio basilare sui css di un dilettante

ciao a tutti,sono Claudio da poco mi sto avvicinando alla programmazione web e come primo "ostacolo" ho trovato i css sto seguendo un po di guide su internet e ho deciso di fare il mio sito web così comincio a preparare il css ed ecco i primi problemi...
    Sto preparando lo schema base con colori pieni per vedere le posizioni se sono corrette... in pratica dovrei fare una cosa ma me ne viene un altra

Uploaded with ImageShack.us
    ossia il rettangolo viola dovrebbe essere a metà tra il rettangolo arancione e lo sfondo nero...e invece me lo mette allienato con quello arancione...sul lato dell immagine c'è il css e più al lato il codice html...dove toppo?
    grazie in anticipo per l'aiuto
    Claudio

Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Se ho ben capito, devi assegnare al rettangolo viola un margine superiore pari alla metà dell'altezza del rettangolo arancione.

Mi permetto di darti una dritta per migliorare la scrittura del codice CSS

Non è necessario impostare la larghezza di un elemento di blocco (come i <div>) a 100%; è il valore di default che viene applicato ad essi. Meno codice è meglio!
    Inoltre, nel caso aggiungessi un padding o un bordo allo stesso elemento con "width: 100%", essi si sommerebbero alla larghezza, portandolo oltre il 100%. Non dichiarando la larghezza, sarà il browser a portare l'elemento al 100% di larghezza includendo padding e bordi.

Sarebbe diverso il discorso se a un elemento fosse stato precedentemente assegnata una larghezza, e si desideri sovrascrivere tale valore. Allora avrebbe senso assegnare 100% di larghezza.

Ciao!
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    @traverso85, attenzione ai titoli dei thread. vedi regolamento in evidenza.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Originariamente inviato da fcaldera
    @traverso85, attenzione ai titoli dei thread. vedi regolamento in evidenza.
    Scusate per il titolo... Non avevo letto ancora il regolamento

Si è esattamente quello che devo fare mettere il viola a meta sul rettangolo arancione... Come possso fare? Grazie per la dritta del 100% oggi lo tolgo a tutto

Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Originariamente inviato da traverso85
    Si è esattamente quello che devo fare mettere il viola a meta sul rettangolo arancione... Come possso fare? Grazie per la dritta del 100% oggi lo tolgo a tutto
    Margin-top: 240px (se ricordo bene il div arancione è alto 480px, ora non riesco ad aprire l'immagine)
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

Originariamente inviato da Sky
    Margin-top: 240px (se ricordo bene il div arancione è alto 480px, ora non riesco ad aprire l'immagine)
    Avevo provato a dargli come margin-top 50% ma spostava anche il riquadro arancione
    Può essere dovuto all' ordine dei div nel file HTML o la cosa cambia dando come
    Margine una misura in px? Scusate la domanda ma purtroppo ora non ho il computer a portata di mano per prevare a fare le modifiche.

Originariamente inviato da Sky
    purtroppo anche dando la distanza in px mi sposta anche il riquadro arancione...
    ecco il risultato...

come posso risolvere?

ho fatto qualche altra aggiunta e oltre a quello di problema se ne presenta anche un altro..

in pratica quei 3 rettangoli blu che sono a scalare dovrebbero essere tutti in linea...come mai li mette così nonostante nel codice html sono tutti all' interno di un div e sono tutti aperti , chiusi e poi chiamato il successivo, non dovrebbero andare in automatico uno in fila all altro?
    grazie Claudio

per il riquadro arancione: position:relative; top:240px;

Originariamente inviato da totsdesign
    per il riquadro arancione: position:relative; top:240px;
    Io devo spostate il riquadro viola... Non l arancione... E il viola è già relative e con il margine mi sposta tutto

Permessi di invio