Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
    Utente di HTML.it L'avatar di nick-86
    no, il dubbio su come andava montata senza perdere troppo segnale per la presenza della RC e il loro benedetto jumperino e sfruttare allo stesso tempo la protezione delle PTC, che non mi convincono molto come efficacia ma visto che esistono e che la linea per ora sembra agganciare praticamente come prima...
    i fruscii e le cadute non si sono più ripresentati (anche nei giorni precedenti alla modifica), boh avranno finito di fare chiamate alle hotline a scrocco...

intanto, dopo un bel paio d'ore di portante oltre i livelli raggiunti fin'ora (forse per gente in vacanza e modem spenti) e una settimana tranquillissima, tra le 16-19 altro giro di altalena e fruscii, ma in maniera minore. domani chiamo per vedere se è il caso di aprire una segnalazione senza rischiare che il tecnico non trovi niente e addebiti l'uscita o mi venga modificato il profilo...

ok arrivato il tecnico e ovviamente il problema non si presentava. siccome dai test sul momento la linea sembrava eccellente (al 187 parlavano di "grosse capacità" mentre dal test avevo un valore inferiore a "1"), mi è stato fatto il cambio porta in centrale. anche se ancora presto a dirlo, problema sparito.

Grosse capacità potrebbero anche essere dovute alla distanza dalla centrale, oppure è possibile che ci sia una coda urbana cioè un altro filo collegato in parallelo che è connesso a un altra utenza. Comunque se è stato fatto un cambio porta bisogna vedere nel tempo.

tra problemi che non si manifestavano alla presenza dei tecnici, cambio porta e coppia (secondaria, se non erro sulla primaria non ce n'erano di decenti) sono un paio di giorni che il telefono è ok e ho guadagnato anche in velocità
    devo vedere se mi fanno l'addebito perchè avevo provato a vedere se cambiava qualcosa facendo entrare il segnale adsl dalla presa "modem" sul filtro e usato il plug maschio per collegarlo al modem per non metterci un'altra prolunga, visto che elettricamente in un modo o nell'altro non cambia niente. nei bertana "plus" ingresso e uscita sono saldati insieme mentre negli altri sono collegati dalle piste senza alcun componente in mezzo

Per addebitarti qualcosa dovresti aver almeno firmato un modello di addebito. Se è così allora paghi, altrimenti no.

Originariamente inviato da nick-86
    tra problemi che non si manifestavano alla presenza dei tecnici, cambio porta e coppia (secondaria, se non erro sulla primaria non ce n'erano di decenti) sono un paio di giorni che il telefono è ok e ho guadagnato anche in velocità
    devo vedere se mi fanno l'addebito perchè avevo provato a vedere se cambiava qualcosa facendo entrare il segnale adsl dalla presa "modem" sul filtro e usato il plug maschio per collegarlo al modem per non metterci un'altra prolunga, visto che elettricamente in un modo o nell'altro non cambia niente. nei bertana "plus" ingresso e uscita sono saldati insieme mentre negli altri sono collegati dalle piste senza alcun componente in mezzo

a che velocità viaggi se posso chiedertelo?

Originariamente inviato da alberto6017
    Per addebitarti qualcosa dovresti aver almeno firmato un modello di addebito. Se è così allora paghi, altrimenti no.
    sì ho firmato* il foglio che diceva filtro montato in modo errato e come ore di lavoro una mezz'oretta, però considerando che le ore effettive di quel giorno sono maggiori e che avevo riaperto la segnalazione 48 ore dopo direttamente al 187 per problemi ricomparsi e che sono dovuti tornare stavolta cambiandomi almeno la secondaria, presumo che qualcuno all'amministrazione se legge 2 righe tra le prove fatte segnalate al 187 (fino a ridurre l'impianto alla sola presa principale) e numero segnalazioni successive la si dovrebbe annullare d'ufficio.

*non so se avrei potuto/dovuto non farlo e non mi è andata nemmeno giù visto che di elettronica ne mastico e sono qualificato a tecnico elettricista, mi è stato detto che è un proforma e che spesso non addebitano niente. se è una balla o meno non lo so, non mi è sembrato educato non firmare ma eventualmente alla prossima mi adeguo.

Originariamente inviato da personalfreedom
    a che velocità viaggi se posso chiedertelo?
    mediamente a

Originariamente inviato da nick-86
    sì ho firmato* il foglio che diceva filtro montato in modo errato e come ore di lavoro una mezz'oretta, però considerando che le ore effettive di quel giorno sono maggiori e che avevo riaperto la segnalazione 48 ore dopo direttamente al 187 per problemi ricomparsi e che sono dovuti tornare stavolta cambiandomi almeno la secondaria, presumo che qualcuno all'amministrazione se legge 2 righe tra le prove fatte segnalate al 187 (fino a ridurre l'impianto alla sola presa principale) e numero segnalazioni successive la si dovrebbe annullare d'ufficio.

*non so se avrei potuto/dovuto non farlo e non mi è andata nemmeno giù visto che di elettronica ne mastico e sono qualificato a tecnico elettricista, mi è stato detto che è un proforma e che spesso non addebitano niente. se è una balla o meno non lo so, non mi è sembrato educato non firmare ma eventualmente alla prossima mi adeguo.
    Penso proprio chè ti verrà addebitato l'intervento puoi sempre contestare la cifra che ti sarà addebitata, proforma un cavolo di solito sono 50 euro + il filtro ma non so dirti di più. Se c'è un documento e lo hai firmato quella è l'attestazione che hai accettato cheti venisse addebitato l'intervento.

Permessi di invio