Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
    Utente di HTML.it L'avatar di nick-86

ma i tecnici telecom...

lavorano anche di domenica? sarà ormai più di un'oretta che l'adsl va e viene, snr impazzito, portante diminuita etc. se provo ad "alzare la cornetta", oltre al classico tono ogni tanto sento anche dei fruscii... provato anche a forzare in g.dmt e anche così il dslam mi forza il snrm sui 6db, portante intorno ai 7300kbps e cadute a gogo...
    anche (credo) giovedì pomeriggio ho avuto un paio di orette simili ma lì poteva benissimo essere un tecnico che lavorava magari sulle permutazioni, ma ora? qualche abusivo? linea degradata, anche se dovrebbe darmi problemi 24/7 o quanto meno non in giornate estivi senza una goccia di pioggia da giorni?

Alla domenica soltanto interventi straordinari...MOLTO straordinari, non orario base e certamente non interventi su distribuzioni secondarie random.

Potrebbe essere sopraggiunto un guasto sulla tua linea proprio oggi, non c'è limite alla provvida sventura...

No, almeno alla domenica, non lavoriamo, anni fa si lavorava anche alla domenica, ma allora c'erano ancora le cabine telefoniche solo a gettoni Se senti fruscii tipo quando fai il soffritto in cucina allora hai un problema probabilmente su gli ultimi metri del doppino (il cavetto che arriva dal distributore verso casa)

Guest
    Originariamente inviato da alberto6017
    No, almeno alla domenica, non lavoriamo, anni fa si lavorava anche alla domenica, ma allora c'erano ancora le cabine telefoniche solo a gettoni Se senti fruscii tipo quando fai il soffritto in cucina allora hai un problema probabilmente su gli ultimi metri del doppino (il cavetto che arriva dal distributore verso casa)
    oppure avrà un vicino che si è collegato sulla sua linea e con il telefono messo male sta facendo le patatine fritte

no dai, i vicini stavolta non centrano, almeno non quelli del condominio visto che non c'era nessuno a bazzicarci nei pressi dei box di distribuzione da dove parte il cavo sostituito l'anno scorso. non conosco molto bene la tratta fino in centrale ma dovrebbe essere quasi tutta interrata, quindi a parte uno o 2 armadi c'è poco da "sabotare", e cmq se fosse stato umano non ci doveva mettere ben 2 pomeriggi per farsi i razzi suoi...
    ma per curiosità, in dotazione avete dei TDR o sono pura utopia?

altra domanda... le prese RC tripolari col jumperino (duratel) sono sempre usate come presa principale standard o se metto una semplice, anche da supermercato rj11 senza logo telecom, dovrò prepararmi a storie? l'anno scorso il tecnico me ne lasciò una e mi raccomandò di usare quella, ma facendo dei test alla buona (non ricordo nemmeno come avrei dovuto collegarla ) mi fa perdere un pò di segnale...

Le prese tripolari che hanno il jumper possono venire usate sia come principali che come secondarie, però attenzione il jumper e li per collegare scollegare il condensatore di solito va levato, altrimenti ti troveresti con 1 uF ogni presa quindi in parallelo tanti uF e i condensatori non vanno d'accordo con l'ADSL . Comunque le tripolari telecomitalia hanno un circuito di protezione per cui in caso di scariche atmosferiche ti potrebbero salvare il router

P.S. Puoi usare qualsiasi rj11 se poi chiami l'assistenza tecnica perché il tuo router è fulminato e blocca la linea ti faranno pagare l'intervento, ma immagino che prima di chiamare farai dei controlli.

sì infatti ho l'abitudine di cercare di capire prima se c'è qualcosa lato mio andato e provvedere e/o lasciare a chi di dovere, se non altro poi al telefono non faccio i classici gesti "internet non va uuuuhhhuuuuhhhhuuuuu ugauga" e poi è la spina non inserita.

tornando alla presa, copiando il link da un altro forum, sarebbe questa
    http://img297.imageshack.us/img297/8...etail03ef6.jpg
    normalmente collegherei ai 2 contatti in alto visto che non mi serve avere l'impianto in serie, classici ae-be, però non capisco il motivo della presenza di af-bf visto che già c'è il ponticello e questo mi manda in palla... è per i test? se metto lo stesso su ae-be e levo il ponticello è come se fosse una banale tripolare? in casi simili andrei di dremel, ma poi non saprei dove reperirne un'altra...
    thx

edit: leggo nel thread della miniguida sugli impianti telefonici che quella è usata e conosciuta dai tecnici come principale, sarebbe da lasciare il ponticello perchè è un modello apposta per l'adsl, l'ingresso sarebbe su af-bf e uscita (cioè verso il resto dell'impianto) ae-be in alto...

risolto, http://upload.wikimedia.org/wikipedi...com_italia.jpg
    resta da capire che diamine stava succedendo nei giorni coi fruscii e cadute...

Guest
    Originariamente inviato da nick-86
    risolto, http://upload.wikimedia.org/wikipedi...com_italia.jpg
    resta da capire che diamine stava succedendo nei giorni coi fruscii e cadute...
    Hai risolto cambiando presa ? sti maledetti condensatori

Permessi di invio