Purtroppo in italia l'ICT (ma no solo) non è vista come una cosa seria! :-(
La competenza "tecnica" non occorre per fare carriera (anzi a volte crea problemi) e chi guadagna alla fine è solo chi procura clienti.
La competenza "tecnica" non occorre per fare carriera (anzi a volte crea problemi) e chi guadagna alla fine è solo chi procura clienti.
Originariamente inviato da mrSneer
... per quel che riguarda il lavoro mi sento di convenire (è opportuno) che in determinati ambienti il 'pensiero laterale' è un approccio molto più efficiente/efficace della risoluzione diretta .... !
... ovvero la trasversalità della conoscenza rispetto alla sua eccessiva verticalizzazione ... !
...non sono d'accordo su "è opportuno"... diciamo che "è comodo"... :-)
mrSneer
[url NO SPAM![/url]
Scuole di pensiero differenti !![]()
![]()
Perchè in Italia c'è anche Ingegneria Informatica e visto che l'italiano medio vuole il figlio medico o ingegnere (se fà parte della borghesia) o carabiniere (se fa parte della classe popolare) allora tutti a prendersi una laurea in Ing. Informatica pensando che sia meglio...quando in realtà ahahahaha...vabbè...non fatemi dire...stò seguendo dei corsi di matematica ad Ingegneria (per dei crediti che mi devo prendere) e vabbè...lasciamo stare...da ridere...diciamo che sono 3 mesi che non apro libro e che campo con conoscienze pregresse....
Tra l'altro un laureato in Informatica può tranquillamente fare il concorso per avere la qualifica di Ingegnere (solo che quasi nessuno lo fà perchè a quasi nessuno fottesegha di qell'ing davanti...che anzi spesso è visto più come una cosa negativa che come una cosa in più)
In che consiste sto concorso? Che è?Originariamente inviato da AndreaNobili
Tra l'altro un laureato in Informatica può tranquillamente fare il concorso per avere la qualifica di Ingegnere (solo che quasi nessuno lo fà perchè a quasi nessuno fottesegha di qell'ing davanti...che anzi spesso è visto più come una cosa negativa che come una cosa in più)
Finito ingegneria sei un laureato in ingegneria blabla, ma non un ingegnere.
Per diventarlo devi fare un esame di stato (dicono, e non fatico a crederlo) molto tosto.
A questo esame ci hanno accesso anche i laureati di informatica, ma questo prima della riforma, ora non so sei sia ancora così.
Occorrerebbe qualche ingegnere che possa replicare !! :-)Originariamente inviato da AndreaNobili
Perchè in Italia c'è anche Ingegneria Informatica e visto che l'italiano medio vuole il figlio medico o ingegnere (se fà parte della borghesia) o carabiniere (se fa parte della classe popolare) allora tutti a prendersi una laurea in Ing. Informatica pensando che sia meglio...quando in realtà ahahahaha...vabbè...non fatemi dire...stò seguendo dei corsi di matematica ad Ingegneria (per dei crediti che mi devo prendere) e vabbè...lasciamo stare...da ridere...diciamo che sono 3 mesi che non apro libro e che campo con conoscienze pregresse....
Ti posso solo dire che tra i miei amici ci sono moltissimi ingegneri estremamente professionali. :-)
per come ha impostato il discorso non merita mezzo secondo del mio tempo![]()
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.
MOLTO TOSTO ?!?! AHAHAHA...vabbè...guarda...almeno per ingegneria informatica è una puttanata rara (qualche domandina su database, architetture degli elaboratori e pattern di programmazione OO)Originariamente inviato da URANIO
Finito ingegneria sei un laureato in ingegneria blabla, ma non un ingegnere.
Per diventarlo devi fare un esame di stato (dicono, e non fatico a crederlo) molto tosto.
A questo esame ci hanno accesso anche i laureati di informatica, ma questo prima della riforma, ora non so sei sia ancora così.
Un mio carissimo amico si era iscritto senza sperare di passarlo, nel frattempo era andato in Spagna a divertirsi...torna a Roma la sera prima dell'esame decisamebte ubriaco e dice: "bah vabbè...tanto non lo avrei passato comunque...domani ci vado"...l'indomani è andato là un po' stordito...passato...
E tanta altri ing informatici che conosco hanno detto la stessa cosa...una puttanata rara solo per far dare tot euri di tasse allo stato...