Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
    Utente di HTML.it
    questi tool di "valutazione seo" mi chiedo davvero perchè vengano usati.

valutazione veloce fatta del sito:

serp: 37 pagine sono già state eliminate, google ha già cominciato a penalizzarlo. nella serp tutte le description risultano essere quasi identiche. controllando la serp del sito con il dominio di terzo livello "www" tutte le pagine sono già eliminate dalla serp. controllando senza il www ovviamente saltano fuori anche gli altri domini di terzo livello, e chiunque sia Paolo Grazia non penso che gli faccia sapere che il sito di test sia accessibile ed indicizzato con un lorem ipsum. la maggior parte delle pagine nella serp sono comunque pagine del terzo livello test, che per nessuna ragione al mondo dovrebbero essere indicizzate visti i loro contenuti.

h1: nella home page non è il primo tag h, inoltre è uguale in tutte le pagine e non fornisce alcuna informazione utile all'indicizzazione, visto che riporta solo il brand.

tag title: troppo brevi, non coerenti nella loro struttura, non abbastanza descrittivi. il brand non dovrebbe mai trovarsi all'inizio

meta description: troppo breve, non abbastanza descrittiva.

meta keywords: non presenti. per quanto google le ignori gli altri motori di ricerca le usano ancora.

attributi title: presenti, abbastanza descrittivi, ma potrebbe esserci un margine di miglioramento

nomi immagini: non abbastanza descrittivi

alti immagini: le poche che ci sono (come ad esempio in cosa facciamo) riportano tutte lo stesso alt. inutile.

voto seo: 1/10 (per gli attributi title l'avrei portato anche a 3 il voto, ma la situazione a dir poco tragica della serp non permette un voto più alto di questo. chiunque sia serio riguardo al seo avrebbe impedito uno scempio del genere.)

per il resto il sito è graficamente moooolto carino, per quanto è decisamente troppo stretto. costringe troppo a scrollare per vedere il contenuto.
    sometimes it's just like teaching pigs how to fly

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Allora, concordo con te che i tools al limite massimo possono dare un aiuto ma per altro non servono a nulla, comunque venendo in topic, indubbiamente il lavoro da fare è ancora lungo, in effetti ho allargato il banner e allargato anche il contenitore del sito ora è più fruibile anche a risoluzioni più alte, poi vediamo insomma il sito personale è per definizione sempre in lavorazione perpetua e continua.
    Veniamo al problema serp, indubbiamente è il problema ma non penso sia solo quello che dici tu: il sito viene da una ristrutturazione ed è parecchio tempo che cerco di far digerire a Google (e solo a lui) che le vecchie pagine non ci sono più, ho dovuto persino ricrearne alcune che proprio non riusciva a cancellare, motivo i backlink in forum famosi in cui c'erano dei miei interventi col vecchio sito e che puntavan a quelle pagine ora eliminate, morale ora non sono indicizzato e bisogna che risalgo la china.
    Directory test, come dice il nome è una directory di test e mi interessa, sia a me che al signor Paolo di essere visibile, per ora va così, l'unico problema che mi crea per ora è che in effetti www. non viene nepure considerato da Google e non capisco perché. test è un dominio di terzo livello.

codice, è sempre migliorabile e gli attributi alt sono da rendere meno generici nella sezione portfolio, per il resto non ci sono altre immagini nel sito, è tutto gestito via css come deve essere.
    i nomi delle immagini sono l'url dei siti a cui puntano, derivano purtroppo dal vecchio sito in cui c'era un automatismo per creare gli url dei link a cui puntavano, diciamo che è migliorabile.

meta description: sì vanno migliorate.
    header 1 c'è e porta il titolo del sito non si cambia per ora viene coadiuvato da livelli 2 e 3 e persino 4 in qualche caso per migliorare la leggibilità e per definire il livello della pagina.
    Il problema attuale può essere definito dal ribbon verticale da migliorare sicuramente, sia graficamente che per importanza strumentale.

In questo ordine:
    h1 titolo del sito
    h2 titolo della pagina/definizione di ciò che si trova nella pagina
    h3 titolo di paragrafo
    h4 sotto paragrafo
    mi pare che non ci sia altro da definire.

keyword ora presenti
    title cosa intendi per "il brand non dovrebbe mai trovarsi all'inizio" dove lo metteresti?

C'è il problema della pubblicità che vorrei comuque usare ma che per ora uso a mo di separatore nella pagina e non mi piace.

Fare tesoro delle critiche è sempre importante ora le descrizioni sono migliori (sperem) alcune cosucce che dovevo fare sono state realizzate.
    Manca di ridefinire il posto esatto in cui mettere l'avviso delle news in prima pagina, credo che alla fine opterò per renderle sempre visibili al centro del container. Magari sopra l'immagine dello screenshot.

Utente di HTML.it
    marco per la questione dei siti di test capisco cosa intendi dire, ma o impedisci a google di indicizzare le pagine di quel dominio (ti sporcano solo la serp e pagine piene di lorem ipsum portano a penalizzare il dominio a lungo andare) o mettile dietro basic authentication (opzione che generalmente preferisco).
    sometimes it's just like teaching pigs how to fly

Originariamente inviato da nickcv
    marco per la questione dei siti di test capisco cosa intendi dire, ma o impedisci a google di indicizzare le pagine di quel dominio (ti sporcano solo la serp e pagine piene di lorem ipsum portano a penalizzare il dominio a lungo andare) o mettile dietro basic authentication (opzione che generalmente preferisco).
    E' un'idea e comunque ho giù eliminato il dominio di terzo livello test, dopotutto chi se ne frega di averlo no?

Invece mi chiedo quando e come google si accorgerà che ci sono state modifiche in termini di descrizioni, keywords eccetera, dall'altro giorno tutto ancora tace.

Sono passati altri 10 giorni ma non sembra che www.stilisticamente.biz si indicizzi, mentre stilisticamente.biz (senza il www davanti) sembra esserlo a giudicare da Google.
    E non so come fare a farglielo digerire!

Permessi di invio