questi tool di "valutazione seo" mi chiedo davvero perchè vengano usati.
valutazione veloce fatta del sito:
serp: 37 pagine sono già state eliminate, google ha già cominciato a penalizzarlo. nella serp tutte le description risultano essere quasi identiche. controllando la serp del sito con il dominio di terzo livello "www" tutte le pagine sono già eliminate dalla serp. controllando senza il www ovviamente saltano fuori anche gli altri domini di terzo livello, e chiunque sia Paolo Grazia non penso che gli faccia sapere che il sito di test sia accessibile ed indicizzato con un lorem ipsum. la maggior parte delle pagine nella serp sono comunque pagine del terzo livello test, che per nessuna ragione al mondo dovrebbero essere indicizzate visti i loro contenuti.
h1: nella home page non è il primo tag h, inoltre è uguale in tutte le pagine e non fornisce alcuna informazione utile all'indicizzazione, visto che riporta solo il brand.
tag title: troppo brevi, non coerenti nella loro struttura, non abbastanza descrittivi. il brand non dovrebbe mai trovarsi all'inizio
meta description: troppo breve, non abbastanza descrittiva.
meta keywords: non presenti. per quanto google le ignori gli altri motori di ricerca le usano ancora.
attributi title: presenti, abbastanza descrittivi, ma potrebbe esserci un margine di miglioramento
nomi immagini: non abbastanza descrittivi
alti immagini: le poche che ci sono (come ad esempio in cosa facciamo) riportano tutte lo stesso alt. inutile.
voto seo: 1/10 (per gli attributi title l'avrei portato anche a 3 il voto, ma la situazione a dir poco tragica della serp non permette un voto più alto di questo. chiunque sia serio riguardo al seo avrebbe impedito uno scempio del genere.)
per il resto il sito è graficamente moooolto carino, per quanto è decisamente troppo stretto. costringe troppo a scrollare per vedere il contenuto.

Rispondi quotando
ora le descrizioni sono migliori (sperem) alcune cosucce che dovevo fare sono state realizzate.