Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's

Web design per piccoli imprenditori

Ciao a tutti volevo presentarvi il mio sito che ha appena subito un restyling completo.
    Si tratta del sito che descrive la mia attività di web designer per piccoli o piccolissimi imprenditori spero vi piaccia se no, sotto con le critiche.
    A presto anche la versione per telefonini.

StilisticaMente.BIZ

Re: Web design per piccoli imprenditori

Originariamente inviato da Marcolino's
    Ciao a tutti volevo presentarvi il mio sito che ha appena subito un restyling completo.
    Si tratta del sito che descrive la mia attività di web designer per piccoli o piccolissimi imprenditori spero vi piaccia se no, sotto con le critiche.
    A presto anche la versione per telefonini.

StilisticaMente.BIZ
    Davvero davvero di ottimo gusto..devi amentare un pò lo spessore del layout, con in mio monitor 23" sembra un francobollo al centro della pagina..
    per il resto molto elegante.
    hai usato qualche template già fatto?
    01001101 01000001 01010010 01001001 01001111 01000000 01001101 01001111 01001110 01000101☺☻

carino!
    l'unico consiglio, nel portfolio quando si clicca su un sito fai aprire una nuova finestra così l'utente non perde la navigazione sul tuo sito!

Utente di HTML.it
    Bello solo che dovresti ingrandirlo un po

Il sito sembra carino, il menù è carino però...

il logo è poco intonato con il sito...
    come detto da altri è troppo stretto, ho un 23" e si vede veramente troppo stretto andrebbe allargata ( diciamo quasi il doppio )

ho notato i siti fatti, carini, però ad esempio nel sito genealogiaitaliana le lettere accentate si vedono tutte male ( io uso Chrome )

altra nota nel cliccare su un sito o immagine sarebbe meglio aprire il link su una nuova pagina e non sostituirla al tuo sito costringendo l'utente a dover tornare indietro.

il sito sembra ben ottimizzato ottieni 4/5 come ottimizzazione e un 100% come valore SEO, non male...

direi che risistemando un pò la grafica dovrebbe andare molto bene...
    Pubblicizza, Promuovi e Valuta il tuo sito su WebPortale
    Strategie e Consigli sul Gioco Manageriale di F1 GPRO GPRO STRATEGY
    Sito sulla Borsa con Gioco FantaBorsa Gioco-Borsa

Intanto grazie a tutti.

Dunque il sito è un po' strettino sì ma è stata una scelta mirata per creare qualche cosa di diverso, eppoi non penso affatto che i potenziali clienti usino dei monitor da 23 pollici, più adatti a dei professionisti del settore come noi.
    E no non uso template è tutta farina del mio sacco, ho provato i template e ho avuto solo problemi nell'aggiustare la grafica (Genealogia italiana usa un template ma è di Dieter Schneider un must in questo senso, oppoi mi piaceva!).
    E sì il server non manda la codifica utf-8 e non riesco a capire perché nonostante tutte le pezze che inserisco, ma da quando ho dovuto aggiornare Apache è diventata un problema la codifica, così sto anche lavorando in iso-8859-1 ma Genealogia ha caratteri greci al suo interno e non posso davvero trasformare tutto in entità, insomma una bella rogna che non ho tempo da pelare.
    Il logo di StilisticaMente non c'è, semplicemente rifacendo il sito ho tolto il logo che era una cicogna in volo, dovrei reinserirlo ma non so come, per ora viaggia senza, ci sono alcuni dettagli grafici da sistemare, ad esempio il ribbon non fa vedere bene il nome della pagina, devo inserisci qualche cosa sotto ma non so cosa, qualcosa in oro andrebbe bene, ma non so ancora decidermi.
    Apertura delle pagine, sì lo so da quando si usa html5 è tornato in auge prepotentemente il target _blank, per ora non lo inserisco, il sito è in xhtml strict e non ci va (se non dietro javascript).
    Per ora mi sto concentrando sui dettagli e sto prevedendo la versione per smartphone, quindi con un po' di pazienza...

Ah dimenticavo, @xenox75 cosa usi per valutare il SEO e compagni?
    Perché quello che dici mi fa molto piacere dato che tutto nel sito l'ho fatto a manetta senza ancora usare strumenti di ottimizzazione.

uso dei tool che si trovano anche sul mio sito.. dacci una occhiata.. :-)
    Pubblicizza, Promuovi e Valuta il tuo sito su WebPortale
    Strategie e Consigli sul Gioco Manageriale di F1 GPRO GPRO STRATEGY
    Sito sulla Borsa con Gioco FantaBorsa Gioco-Borsa

Originariamente inviato da xenox75
    uso dei tool che si trovano anche sul mio sito.. dacci una occhiata.. :-)
    Sì l'ho trovato è discreto ma ha dei difettucci, insomma come tutti i motori automatici ha pregi e difetti, comunque è un punto di partenza comodo.
    Torniamo in topic che è meglio

Ciao,
    si come hanno scritto gli altri io con un monitor da 21.5" lo vedo piccolino.. io allegherei un po.. per il resto ottimo lavoro!

Permessi di invio