Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
    Dunque era latin1_swedish, ho provato a portarlo in utf8 e fare quel discorso che dicevo ma non funziona, mi dice che il metodo non è implementato se io inserisco onclick= qualsiasi altra combinazione di caratteri funziona invece funziona...

E succede la stessa cosa che accadeva in precedenza con i caratteri accentati, me li restituisce sotto la forma di caratteri accentati e non di entità: non c'è un metodo che mi restituisca le entità così come le ho salvate nel db????

Forse non utilizzi utf8 correttamente, se cerchi nel forum ci sono molti post che parlano dell'utilizzo di questa codifica: http://forum.html.it/forum/showthread/t-1475441.html
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

Dunque, ho convertito tutto, come suggerito nel thred da te citato: database, tabelle e collation varie in utf-8 (dove richiesto con specifica utf8_unicode_ci). Per quanto riguarda i meta tag, c'era già la codifica per utf-8.

...ma il problema dei caratteri accentati prosegue, nel mio form di richiamo dei dati, il testo preso dal db viene visualizzato come carattere accentato (non come entità) e quindi memorizzato come tale, dandomi ancora il solito errore.

Nel file php all'inizio, prova ad inserire la seguente istruzione
    Codice PHP:
    header('Content-type: text/html; charset=utf-8'); 
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

Permessi di invio