Pagina 2 di 7 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 68
    Originariamente inviato da bootzenn
    perchè? non vedo diversità nel pagare tra contanti, carta, bonifico, ecc, sempre pagare è
    A quanto ho capito (potrei sbagliarmi perché non sono informato) si paga senza nemmeno mettere il codice, solo passando carta/dispositivo vicino al lettore... sarebbe comodo per quello. Ma è così?

Soprattutto non ho idea di come possa funzionare la sicurezza se il sistema funziona così.

Edit: ok, è veramente senza codice:
    Sportello dei Diritti ha lanciato un allarme truffe. Secondo l’associazione fondata da Giovanni D’Agata, i sistemi di pagamenti dotati di tecnologia contactless sono vulnerabili: «La sicurezza dovrebbe essere garantita dal fatto che la carta non lascia mai il proprietario, non necessita di strisciate o inserimenti. Nella realtà i sistemi di pagamento dotati di questa tecnologia sono piuttosto vulnerabili. Infatti un malintenzionato equipaggiato con un palmare che è venduto su Internet e costa pochi euro, può copiare agevolmente i dati di una carta contactless direttamente dalle tasche del titolare mentre il possessore della carta passeggia in strada. È stato un grave problema in America per un po’ ed arriverà ad esserlo anche in Italia. Infatti le carte possono essere protette solo se avvolte in stagnola o essere conservate in portafogli rivestiti con una speciale lamina. Nessuno vuole davvero questo tecnologia impostaci dal settore bancario che espone tutti ad aumento delle truffe».
    Da qui: http://www.sostariffe.it/news/carta-...telarsi-26609/
    Satori, l'accendiamo?

Guest

Re: Nuovi modi di pagamenti con Visa

Originariamente inviato da Cisco x™
    http://www.youtube.com/watch?feature...&v=h49i64NwXMc

Che ne pensate ? Prenderà piede in Italia questo nuovo modo di pagare ? Il tutto è Contacless .
    Basta avvicinare la carta ( o il telefono dotato di tecnologia NFC per i pagamenti ) al sensore e avviene la transazione sicura.
    Attualmente la Visa sta sponsorizzando questo spot in Italia, ma io ancora non vedo posti abilitati a questa tecnologia...
    Qui e in UK e' da un bel po' che ci sono le carte per il pagamento contactless, per esempio quando sono in UK uso la OnePulse della Barclays che tra l'altro include anche una Oyster sulla stessa carta. Qui non l'ho ancora richiesta, perche' non l'ho usata molto in UK.

Cmq sono d'accordo con joker06, quando mi capita di essere in Italia sembra che i pagamenti con carta non siano possibili ovunque e mi tocca prelevare cash, cosa che qui e in UK faccio raramente.

Originariamente inviato da Trichome Credo di sì, ci sarebbe meno evasione se si usassero solo carte.
    LOL

Originariamente inviato da Linkato
    Io sono rimasto in fila 10 minuti perchè prima un signore sbagliava il codice, poi non funzionava la linea
    Originariamente inviato da bootzenn paghi il caffè con carta e non prende la linea
    Evidentemente hanno ancora quelli preistorici con la chiamata telefonica, e non quelli con broadband che ci impiegano 1 secondo a fare il pagamento

Re: Re: Nuovi modi di pagamenti con Visa

Originariamente inviato da Little Hawk
    LOL
    HAHAHAHAHAHAH ROTFLMAO

Puoi spiegarti?

Edit: no, sul serio, senza polemiche, se hai delle argomentazioni da portare sul come mai il pagare con carte non dovrebbe contrastare l'evasione ponile che sono interessanti perché anche cercando "carte credito evasione fiscale" in Google saltano fuori innumerevoli articoli che spiegano il contrario
    Satori, l'accendiamo?

Guest

Re: Re: Re: Nuovi modi di pagamenti con Visa

Originariamente inviato da Trichome
    HAHAHAHAHAHAH ROTFLMAO

Puoi spiegarti?

Edit: no, sul serio, senza polemiche, se hai delle argomentazioni da portare sul come mai il pagare con carte non dovrebbe contrastare l'evasione ponile che sono interessanti perché anche cercando "carte credito evasione fiscale" in Google saltano fuori innumerevoli articoli che spiegano il contrario
    Ma che, non hai capito: intendevo che quello che hai scritto aveva molto senso e mi ha fatto ridere pensando a quella spiegazione molto plausibile

Ah

Eh, però, anche te...
    Satori, l'accendiamo?

Guest
    Originariamente inviato da Trichome
    Ah

Eh, però, anche te...

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Originariamente inviato da Il Pazzo
    io sono abiutato a pagare sempre con bancomat... anche piccole cifre... e spesso noto commercianti un pò infastiditi da sta cosa....
    probabilmente i commercianti pagano delle commissioni alte a transazione, essendo una piccola cifra gli scoccia pagare questa commissione visto che la potresti pagare con i contanti.
    Anche io uso la carta per piccole cifre e ogni volta ripenso alle commissioni che paga il commerciante, ma poi non me ne frega nulla.

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    NFC, credo che google lo stia facendo già da un annetto.

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Originariamente inviato da Ranma2
    NFC, credo che google lo stia facendo già da un annetto.
    penso di si, sul mio samsung galaxy SIII ( quindi android ) c'è proprio la sezione per abilitare l'NFC... il problema non sono i dispositivi o carte che supportano la tecnologia contacless, è l'impatto di questa tecnologia con i commercianti italiani...

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Originariamente inviato da Cisco x™
    penso di si, sul mio samsung galaxy SIII ( quindi android ) c'è proprio la sezione per abilitare l'NFC... il problema non sono i dispositivi o carte che supportano la tecnologia contacless, è l'impatto di questa tecnologia con i commercianti italiani...
    Beh ma se si muove VISA è un sicuramente un bene. Dovrebbero fare una legge che sotto i 50€ non ci sono commissioni. Ma i caproni al governo non riescono a mettere nella stessa frase "abbassare" e "tasse".

Si ridurrebbe l'evasione e non oso pensare, solo di caffé, quanto si tirerebbe fuori all'anno.

Permessi di invio