Premetto che per fare un'applicazione come tu vorresti è necessario che tu impari a programmare in VBA (Visual Basic for Application) che è parente strettissimo di VisualBasic e VBScript.
Devi tenere sempre presente che ogni volta che cambi un valore in una sequenza,
(e quindi anche la prima volta che scegli un valore, visto che il valore di ogni controllo è NULL a meno che tu non abbia impostato la proprietà "valore predefinito"),
devi ricalcolare i valori delle tendine ed impostare il valore a NULL dei controlli seguenti.
Questo deve succedere, quindi, ogni volta che cambi il valore di un controllo.
Devi utilizzare gli "eventi" in questo modo:
Seleziona la combo "Studente" e guarda nella finestrella l'elenco degli eventi disponibili (ad es. "Prima di aggiornare", "Dopo aggiornamento", ecc...)
In questo punto puoi scrivere del codice che verrà eseguito quando si verifica quel tale evento.
Scegli ad es "Dopo aggiornamento". Questo è l'evento che avviene dopo che il valore che hai scelto viene effettivamente scritto nella combo.
Per intenderci, all'inizio la combo vale NULL; poi apri la tendina e nel momento in cui clicchi su un valore per selezionarlo, questo valore viene scritto nel controllo ed viene eseguito il codice che avresti associato all'evento "Dopo aggiornamento".
Tutto chiaro?
Come scrivere questo codice?
-continua-

Rispondi quotando
Anche questo va ripetuto per ogni controllo che vuoi "azzerare".

), mentre la visualizzazione maschera resta poco elegante dovendo ricliccare ogni volta sul nome studente... Ma per ora lo lascio così e pazienza...