Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Utente di HTML.it

Problema Enorme Ms Access

ho un database in cui esiste una anagrafica Studenti, una anagrafica Corsi ed una Anagrafica Materie. Uno studente può frequentare più corsi ed un corso ovviamente avere più materie.
    In una tabella Verifiche, ho inserito ID Studente, ID Corsi ed ID Materia, creando per ciascuno di questi una Combobox. Il problema è che al momento nella tabella verifica, posso assegnare a uno studente una verifica per una materia o un corso cui non è iscritto, mentre vorrei che una volta scelto lo studente, le altre due combo box mi permettessero di scegliere solo tra i corsi e le materie frequentati dallo studente. Se non sono stato chiaro posso inviare il database (occupa circa 1 Mb).
    Siccome sono alle prime armi potrei aver detto delle stupidaggini o sbagliato forum, in questo caso mi scuso.
    Il programmatore lo vedi dal coraggio, dall'altruismo, dalla fantasia...

OscarJS
    Guest
    Si tratta di relazionare i dati tra di loro e fare delle select con join basate sul parametro di relazione, ovvero l'id dello studente associato alla tabella delle materie...

oscar, io ho capito poco del 3d, ma non son certo che sia come pensi te !!!

o mi sbaglio ??? [ innovatel ke ha una notte in bianco sulle spalle ]

Utente di HTML.it
    GRazie per la risposta, ma non ho capito come devo operare. Potresti essere più chiaro? (tieni presente che sono VERAMENTE alle prime armi con i DB! ).

Ho aggiunto in allegato un capture delle relazioni, giusto per aiutare a capire il problema.

Utente di HTML.it