Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: loghi e volantini

Utente di HTML.it L'avatar di piero64
    ...a parte il costo della stampa in tipografia (quello non dipende da te...)

preparazione del progetto grafico di:
    logo,
    carta intestata,
    bigliettini da visita,
    eventuali adesivi o altro materiale pubblicitario di vario genere.

il "progetto grafico", dovrebbe aggirarsi dai 250 ai 500 € e anche molto più (dipende anche quà dal tipo di lavoro...)

per la realizzazione dei depliant pubblicitari, bigliettini da visita ecc., il tuo costo dipende da molti fattori, ovvero, quanti colori, dimensioni, se ci sono foto da scattare o da digitalizzare con lo scanner, se si, probabilmente saranno da correggere, dimensionare ecc., dipende dalla tua "mano" e da quanto conosci il mestiere, comunque tieni presente che non devi lavorare a meno di 40/50 € all'ora.

Ovviamente, se non sei pratico e quindi tendi a perdere tempo nella realizzazione del lavoro a causa della poca dimestichezza con le applicazioni e il metodo di output in generale, non potrai "fatturare" in pieno il tempo impiegato...

chiedi tutte le specifiche dell'output alla tipografia, ti sarà molto di aiuto nella realizzazione e nel calcolo del prezzo...

grazie sei stato molto chiaro, no purtroppo non sono velocissimo nella realizzazione dei miei proggetti, quindi non mi sento di fare un calcolo delle ore, perchè sarebbe:adhone: un furto:adhone:, ma sono rimasto sbalordito da quanto chiedono le tipografie

Originariamente inviato da robert965
    ... ma sono rimasto sbalordito da quanto chiedono le tipografie
    Perché sei rimasto sbalordito???

Ti consiglio un giretto sul mio sito (o meglio, il sito dell'azienda in cui lavoro), nella sezione "promozioni".
    Non per farti diventare nostro cliente, è ovvio, ma per farti un'idea dei prezzi.

Ciao, Domenico
    La mia rivista: SET immagini segni e storie
    "Ogni uomo confonde i limiti del suo campo visivo con i confini del mondo" (A. Schopenhauer)

Utente di HTML.it L'avatar di René
    Originariamente inviato da robert965
    ma sono rimasto sbalordito da quanto chiedono le tipografie
    Ogni tipografia ha la sua fascia di prezzo... ci sono quelle che con pochi € ti fanno tutto il lavoro e quelle che con tanti € ti realizzano lo stesso tipo di lavoro...

la differenza sostanziale sta nei macchinari e nella loro precisione... oltre che nella professionalità del personale addetto.

Confronta, se puoi, varie tipografie nella tua zona, visitandole di persona, scambiando 4 chiacchere con l'addetto commerciale e facendoti vedere i campioni dei lavori che hanno realizzato.

Tieni comunque presente che ti faranno vedere solo i lavori più belli, perché quelli + comuni li tengono ben nascoosti nel cassetto.

Comunque una idea te la puoi tranquillamente fare...

Porta sempre dietro con te una bozza del lavoro che devi realizzare, così ti potranno dare consigli e fare velocemente un preventivo.
    Non ho nulla da dichiarare tranne il mio genio.
    Oscar Wilde

Ragazzi, i vostri consigli sono forse un po' troppo "professionali".

Qua mi sembra di avere a che fare con una persona che si sta appena adesso avvicinando al mondo della stampa litografica e vuole semplicemente realizzare un volantino.

Cosa pensate gli possa rispondere un tipografo a un ragazzo che si presenta così, senza una struttura alle spalle?
    Credete gli mostri i lavori più belli? Credete gli dia il listino prezzi? O cosa?

Il mio consiglio (da tipografo) è di rivolgersi alla tipografia sotto cosa, con il bozzetto e il file da stampare e chiedere il preventivo e consigli esclusivamente per quel lavoro.
    Una volta avuto il preventivo, aggiunge quello che più ritiene opportuno...
    Il resto verrà da sé!

Spero di non aver irritato nessuno.
    Ciao, Domenico
    La mia rivista: SET immagini segni e storie
    "Ogni uomo confonde i limiti del suo campo visivo con i confini del mondo" (A. Schopenhauer)

Utente di HTML.it L'avatar di piero64
    il prezzo delle tipografie è legato molto alla tiratura; piu alta è, minore sarà il prezzo in proporzione, questo perchè sia per basse, o alte tirature, l'impianto di stampa è sempre lo stesso con i suoi relativi costi...

Permessi di invio