Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: loghi e volantini

loghi e volantini

salve a tutti sò che parlare di prezzi non è carino, ma ho bisogno di un chiarimento da chi è del mestiere, stò facendo il sito ad una ditta a cui ho fatto anche il logo e bigliettini da visita, ora tramite questi mi arrivano richieste da altre ditte e privati, ma non sò assolutamente quanto chiedere, e quanto mi può chiedere la tipografia dove porto a stampare, potete aiutarmi, tipo per dei volantini, apparte la tiratura, quanto possono costare, come ci si regola, non dico che deve esserci un tariffario, ma almeno un'idea,

nessuno sa dirmi??? mi date almeno un'idea di quanto può costare la stampa

...più ke la tiratura ke incide soprattutto per grosse kuantità e kuindi utilizzo di carta (anke se, per volantini, assai difficilmente si usa carta partikolare), kuello ke incide sul prezzo d stampa è la kosiddetta "messa in makkina"....ovvero kuanti kolori, kuante pellikole, kuante lastre e kuanti passaggi di makkina bisognerà fare.
    la kuadrikromia (CMYK) solitamente va da uno a 4 kolori (si potrebbe trankuillamente superare il limite superiore kon l'aggiunta di altri kolori kuali metallici, fluorescenti o altro ma nn è il kaso).
    per ognuno d kuesti kolori si crea una pellikola e relativa lastra ke verrà montata in makkina da stampa. Più sono i kolori, più sarà la pellikola usata, più le lastre impiegate e più i passaggi ke il makkinista dovrà fare per smontare, pulire, kambiare kolore, kambiare lastra, portare la makkina in precisione di stampa(la koincidenza dei crocini).....naturalmente c'è anke da konsiderare se la stampa èsolo su d un lato o okkupa entrambi le parti del foglio....poi c'è il kosto della karta ed il taglio...
    nn sarei kuindi in grado d kuantifikarti il prezzo...dipende da tutti kuesti parametri e naturalmente dalla tipografia a kui proporrai il lavoro....ti konsiglio kuindi di farti un 'idea parlando e konfrontandoti kon + tipografi...

ciao grafiketto io ho realizzato il logo e relativi bigl. da visita ad un negozio e ho chiesto in tutto 90€ disegno del logo dei bigl. da visita e stampa 500 pezzi, troppo poco? oggi devo andare da un tizio a cui servono volantini non so se a colori o b.n. devo fare il disegno e tutto il resto ma quanto gli kiedo non ho idea datemi degli esempi vi prego

Originariamente inviato da robert965
    ciao grafiketto io ho realizzato il logo e relativi bigl. da visita ad un negozio e ho chiesto in tutto 90€ disegno del logo dei bigl. da visita e stampa 500 pezzi, troppo poco? oggi devo andare da un tizio a cui servono volantini non so se a colori o b.n. devo fare il disegno e tutto il resto ma quanto gli kiedo non ho idea datemi degli esempi vi prego

ciao! per la tua precedente realizzazione nn saprei konsigliarti: dipende soprattutto dal tipo d lavoro, dalla kualità, dal tempo ke gli hai dedikato e anke dal kliente .... se ben mi rikordo kuando ero in tipografia per "caripre i segreti della stampa":sexpulp: ...per dei biglietti a 4 kolori kiedevano na cifra non lontana dalle vekkie centomila lire....anke xkè il tipografo la kuadrikromia di un biglietto da visita la inserisce assieme ad altre kuadrikromie per ottenere un grande vantaggio economiko e di tempo lui e per permettere al kliente di avere un migliaio di biglietti da visita a 4 kolori kon una cifra modesta (ripeto..mi sembra intorno alle centomila lire)....
    per il lavoro d oggi, kuello ke t posso dire è , naturalmente, d rekarti all' appuntamento (la prox volta già al primo kontatto telefoniko o via email fatti dare + notizie ke puoi in modo da prepararti già un preventivo ke poi potrai "aggiornare" sul posto senza rimanere a bokka aperta dando la possibilità al kliente di tirare ankora d + sul prezzo )...naturalmente vedi + o - kuanto tempo potrà portarti via il lavoro (dipende anke dalla kualità del prodotto ke saprai offrire)....dopodikè, potrai dire il tuo prezzo evidenziando ke popi c sarà il prezzo d stampa...altrimenti, dovrai per forza d kose prenderti il tempo necessario per rekarti dal tipografo una volta avute tutte le direttive per poter presentare un uniko preventivo komprendente le ore della tua fatika e naturalmente il prezzo d stampa

ok mi farò un pò di giri per tipograi anche se poi ho visto che il lsvoro da pc non tutti lo apprezzano preferiscono mc provo ad allegare il logo visto che ci sei mi dai un parere

ok mi farò un pò di giri per tipograi anche se poi ho visto che il lavoro da pc non tutti lo apprezzano preferiscono mc provo ad allegare il logo visto che ci sei mi dai un parere

si..solitamente in tipografia si usa d + il mac per motivi ke nn sto kui a spiegare...ma a te basta portare il lavoro cmyk salvato in formato .tiff....poi loro lavorano sulla piattaforma ke preferiskono.....per il giudizio, m spiace ma nn me la sento kuasi mai di giudikare ....anke se per il soggetto del lavoro, la sintesi grafika m sembra appropriata... forse la scritta mi sembra un pò sacrificata....

probabilmente non ti piace lo so la scritta la devo eliminare cmnq grazie ciao

probabilmente non ti piace lo so la scritta la devo eliminare cmnq grazie ciao

nn preokkuparti, t ripeto, difficilmente mi sento in grado d dare un parere, a meno ke nn serva a poter eventualmente korreggere kualke "errore"....la scritta mi sembra un pò troppo sacrificata konsiderando le proporzioni del kono,,,nn ben leggibile...

Permessi di invio