aridaje
Swing a stento so cos'è (è un package contenente classi utili per le interfacce grafiche no?)
Non le ho sorvolate giuro! Ho seguito la guida indtorduttiva a java del sito nonché visionato i vari video di uninettuno sulla programamzione ad oggetti in java. Non sto dicendo ovviamente che questo basti, ma dire che non conosca cosa è l'ereditarietà, il polimorfismo e l'incapsulamento è esagerato.Capisco e non voglio criticarti, ci mancherebbe. Ma quello che si evince è che comunque hai "sorvolato" su un po' di cose relative al linguaggio Java.
Poi sicuramente non sono un genio complice anche il basso livello di concentrazione e per capirle le cose me le devo leggere e rileggerle, senza contare che senza la pratica la teoria me la scordo dopo 1 ora.
Appunto, è quello che ho detto. Ma ho anche fatto notare che le classi astratte sono classi che per definizione non vengono mai istanziate.WindowAdapter è una classe che implementa WindowListener e dalla documentazione javadoc si evince pure che WindowAdapter è a sua volta una classe astratta.
Eppure tornando al pezzo di codice proposto ad inizio topic, a me pare proprio che venga istanziata:
WindowListener wl;
wl=new WindowAdapter()

Rispondi quotando