Veramente io li sto provando un po' tutti i Linux, ma mi sembrano macchinosi, lenti (in alcune operazioni), con un sacco di problemi, adesso sto scrivendo da un sistema Peppermint, ma tra poco formatto anche questo... a parte sui server (dove lo uso da sempre), sui sistemi desktop mi fa solo incazzare... per me è un po' troppo sopravvalutato, si è diventati un po' tutti snob con Linux, ma per me spesso fa letteralmente schifo in diverse occasioni... che ci volete fare? Sono l'Oddifreddi del Linux...
Ultima modifica di Linkato; 18-10-2013 a 21:30
Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"
Io ho formattato il mio portatile per mettere Win8.1...ebbene dopo aver fatto l'accesso al mio account mi ha riportato in IE11 anche i siti che ho visitato.
Onestamente questa cosa mi ha fatto un pò...paura!
"Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)
"Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)
http://xvincentx.netsons.org/programBlog
Guarda, i DE attuali sono pressoché inutilizzabili di default ed il motivo è uno solo, molto semplice: manca una cazzo di taskbar! O_o
Da quando ho installato tint2 unity e gnome3 sono diventate della utentiche figate, quando fino ad un attimo prima erano delle porcherie
Dovresti provarci
... ah, e kuarl, da terminale... sinceramente lo uso parecchio (preferisco scrivere qualche comando che conosco a memoria, rispetto a pigiare il mouse qua e la) ma ormai mi pare che se ne possa fare a meno per quasi tutte le operazioni...![]()
Ultima modifica di lnessuno; 19-10-2013 a 11:08
Mah, unity l'ho trovato pesantissimo (con la stessa quantità di ram giravo win8 tranquillamente, ma non ubuntu) e gnome non è più così ben integrato. Proverò quello che dici tu.
Il terminale se vuoi fare un paio di cose fuori dall'ordinario è indispensabile. L'altro giorno ho messo su una CentOS per lavoro e mi sono dovuta fare tutto a manofortuna che ho esperienza con debian e tutto al confronto è una passeggiata
Nope.
io lo uso come sistema di sviluppo. Ciò che mi serve è eclipse, qualche application server java, un browser e il terminale. Ammetto tuttavia che non sia esente da difetti e non appena provi ad uscire dal seminato ti impantani in guide su internet che ti richiedono di eseguire robe enormi da terminale
E ho scelto ubuntu che in teoria, dovrebbe essere quella che ti fa sbattere di meno nella configurazione.
Quanto alla rapidità, il boot me lo fa in 30 secondi, arrivando già sul desktop, e non ho ssd. Lo shutdown in 5, perché fa un kill brutale di tutte le applicazioni aperte.
con win 8 bisognava adattarsi allo start alternativo..
se è per le prestazioni.....
bho magari io ho speso 400€ per un normalissimo notebook e per errore mi hanno dato un pc quantistico![]()
tutto può essere
http://igr4mbo.altervista.org (piano piano)
"Abbiamo costruito un sistema che ci persuade a spendere il denaro che non abbiamo in cose che non necessitiamo per creare impressioni che non dureranno su persone che non ci interessano" cit.
senza pregiudizi perchè uso win al 90%..
so legato al cloud?
io voglio tutto legato al mio pc, poi sono io che scelgo cosa mettere on cloud;
collegati automaticamente in skydrive?
è una cosa che odio dall'avvio automatico di messenger del 2001 con il primo xp;
app?
programmi, cioè sono sempre stati chiamati programmi, perchè adesso bisogna chiamare tutto app, anche il copritavolettadelcesso;
avvio tiles?
ma perchè anche su un pc devo far scorrere mille tiles come su uno smartphone da 1 pollice di schermo quando il tasto start è cosi comodo;
oggi son polemico, lo so, ma sono le stesse cose che ripeto dall'uscita di win8, le trovo tutte trovate commerciali per utonti
questo vale per win e mac:
s.o. con migliaia e migliaia di ore di lavoro, progettazione e porgrammazione sulle spalle e poi le campagne pubblicitarie puntano solo su..."puoi condividere le tue foto dell'ultimo party in un click, sui social e on-cloud" ma vaffffff![]()
BooTzenN
Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti
Opera browser..making you faster!
se vuoi gli aggiornamenti di email, social vari, notizie ed aggiornamenti...si sei legato al cloud. Ma puoi decidere di non legartici
se non carichi niente su skydrive..il collegamento automatico non ti serve
per app intendo i programmi ottimizzati per touch screen..ovviamente office non è un'app, ma non lo tengo nello start ..
avevo detto senza pregiudizi.. win8.1 si può avviare come un pc desktop normale...e c'è il tasto start(come puoi vedere dall'immagine che ho pubblicato prima)
ad ogni modo..le prestazioni sono incredibili per un Windows
"va bene, ho capito, mo me lo segno proprio.." cit![]()
http://igr4mbo.altervista.org (piano piano)
"Abbiamo costruito un sistema che ci persuade a spendere il denaro che non abbiamo in cose che non necessitiamo per creare impressioni che non dureranno su persone che non ci interessano" cit.