Pagina 2 di 8 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 71

Discussione: Strisce pedonali...

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Quote Originariamente inviata da partime Visualizza il messaggio
    Quando sarai vecchio tu, fai che non uscire proprio di casa.

Comunque, è vero che la colpa non sta mai tutta da una parte. I pedoni spesso si buttano in mezzo alla strada (l'abbiamo fatto tutti!) piuttosto che raggiungere le strisce perché "così facciamo prima". Poi quando li vedi che parlano allegramente al telefono senza badare a cosa succede intorno e finiscono sotto al tram (è successo)...

Gli automobilisti, dal canto loro, detestano ogni rallentamento che non sia "obbligato" (es. un semaforo rosso), quindi se possono (ma anche se non possono) tendono a non fermarsi per far passare i pedoni perché "perdono tempo".

E' la frenesia, la fretta, il dover correre per... a volte non capisco per cosa bisogna sempre correre!

Io da pedone cerco di essere diligente ed attraversare sempre sulle strisce, ma la precedenza la voglio, quindi è inutile che tu automobilista mi arrivi sparato e inchiodi all'ultimo per non investirmi (se un giorno non mi vedete più scrivere avrete capito perché ).

In un paesino della Germania dove sono stato tempo fa c'era un rispetto delle regole sconvolgente: pedoni fermi al semaforo rosso e nessun'auto che passava. Cosa avreste fatto voi? Beh, credo la stessa cosa che da buon italiano avrei fatto anch'io: attraversare "tanto non passa nessuno" (in un altro topic qualcuno mi ha risposto che da pedoni è normale passare col semaforo rosso se non ci sono auto in arrivo...). Non sono riuscito a farlo perché nessuno si è mosso fino allo scattare del verde. Mi sembrava una situazione surreale.
    in australia c'è una multa di 60 dollari se la polizia ti becca ad attraversare la strada non sulle striscie
    e ti assicuro che non è gentile come in Italia!! infatti le persone erano tutti ben educati

stessa cosa mi è successa a Milano con un amico di Torino, lui lo vedevo come un matto, sebbene la strada era vuota ,doveva attraversare sulle striscie..BOOOH cmq lo ho apprezzato molto anche se ridevo di lui
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    I due antipodi: il Canada e l'Egitto... se qualcuno c'è stato potrà ben confermare
    Al Cairo è pieno di strade cittadine, non tangenziali, anche a 3/4 corsie: i pedoni morti sono quasi certo siano quotidiani. Strisce non ne ho mai viste, e inoltre la cosa bella è che rischi di essere investito anche mentre attraversi l'ultima corsia, perchè il sorpasso a dx è normalissimo e quindi se tu vedi la macchina nella penultima corsia, e sai di passarci, è ben possibile che la macchina dietro accelleri passando a dx e ti schiacci mentre tu eri ormai sicuro di avercela fatta.
    In Canada invece è impressionante... non sei "libero" di fermarti sul marciapiede a guardare dall'altra parte della strada che le macchine si bloccano e se non riprendi a camminare o non attraversi si crea la fila, Probabilmente, anche in caso ti pestino un calzino, hanno un aumento dell'assicurazione dell'800%, oltre a probabili altre sanzioni, quindi dire che sono prudenti (oltre ad essere educatissimi) è poco

PS Da quel che ricordo io il pedone a norma di CdS ha SEMPRE la precedenza.
    Che poi sia multabile/irregolare attraversare fuori dalle strisce è vero ma non toglie che un'auto dovrebbe sempre, obbligatoriamente, farli passare

Edit: In Italia solo a Bz ho visto un vigile che multava un'auto perchè non s'era fermata davanti al pedone... Sarà pure che le FFO devono cominciare ad applicare le norme? (idem per il rispetto della distanza di sicurezza tra auto...)
    Ultima modifica di astro; 22-10-2013 a 16:35

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio
    PS Da quel che ricordo io il pedone a norma di CdS ha SEMPRE la precedenza.
    Che poi sia multabile/irregolare attraversare fuori dalle strisce è vero ma non toglie che un'auto dovrebbe sempre, obbligatoriamente, farli passare

Edit: In Italia solo a Bz ho visto un vigile che multava un'auto perchè non s'era fermata davanti al pedone... Sarà pure che le FFO devono cominciare ad applicare le norme? (idem per il rispetto della distanza di sicurezza tra auto...)
    Una volta ero in Tirolo in auto...mentre percorrevo a velocità ridotta ( 30/40kmh )vedo sul marciapiede correre 2-3 persone nel mio stesso senso di marcia...una volta raggiunti, questi SI LANCIANO in strada perchè dovevano prendere il bus che veniva in senso opposto.

Io ho bestemmiato come un turco ( zigzagando ed evitandoli all'ultimo ), loro come tedeschi perchè avevano la precedenza.
    In quel caso, se ne stiravo 1, avrei proprio voluto vedere chi aveva ragione.
    Va bene che hai la precedenza, ma se ti lanci senza neppure voltarti a vedere se sta arrivando un tir o una bicicletta, non puoi pretendere che ti evito...

Che le FFO debbano cominciare a sanzionare chi guida male e chi attraversa peggio è indubbio e forse riusciamo a migliorare come popolazione...
    Abbiamo incroci dove vedi gente che parte dalla coda, invade la corsia opposta, supera tutte le auto ferme al semaforo e questo che schizza via non curante...e poi sul semaforo vedi che ci sono le telecamere "spente" perchè stanno ancora decidendo come aggirare le varie leggi sulla privacy che si sono creati....

Comportamenti assurdi in Italia
    - guidare parlando al cellulare
    - inviare sms mentre si guida auto o moto(!!!)
    - non rispettare i semafori
    - andare in 3-4 su un motorino ( senza casco )
    - attraversare la strada senza guardare
    - guidare le bici a 1 metro dal marciapiede per paura che da un'auto parcheggiata possa aprirsi all'improvviso uno sportello
    - attraversare le strisce in bici
    - andare in bici con la musica a palla nelle orecchie

e potrei continuare....
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it L'avatar di SkinBonno
    in italia siamo veramente assurdi...
    qualche anno fa, tornando a casa in moto bello tranquillo e rilassato su una strada a due corsie, appena davanti a me una vecchietta su una bici con le buste della spesa si ribalta in mezzo alla strada, io per schivarla sono entrato nella corsia di sinistra, una macchina che mi stava passando mi ha schivato al pelo.
    Io mi sono fermato a dare una mano alla signora, il tizio in macchina è sceso, mi ha tirato dei gran urli e gran nomi, e alla mia uscita "guarda che stavo schivando la vecchietta che s'è ribaltata" la risposta epica è stata:
    "a me non me ne frega un cazzo della vecchietta, stavi per saltarmi addosso imbecille, vai dritto quando sei in strada!!"
    io e due ragazzi nella macchina dietro di noi non potevamo credere alle nostre orecchie..per la mentalità di questo, io dato che avevo ragione avrei dovuto schiacciare la vecchia invece che schivarla per non invadere l'altra corsia! ma qui siamo veramente malati..
    La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi cade.

Se avrei studiato, avessi imparato. [Cit. Leone di Lernia ]

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da SkinBonno Visualizza il messaggio
    qualche anno fa, tornando a casa in moto bello tranquillo e rilassato su una strada a due corsie, appena davanti a me una vecchietta su una bici con le buste della spesa si ribalta in mezzo alla strada, io per schivarla sono entrato nella corsia di sinistra, una macchina che mi stava passando mi ha schivato al pelo.
    Io mi sono fermato a dare una mano alla signora, il tizio in macchina è sceso, mi ha tirato dei gran urli e gran nomi, e alla mia uscita "guarda che stavo schivando la vecchietta che s'è ribaltata" la risposta epica è stata:
    "a me non me ne frega un cazzo della vecchietta, stavi per saltarmi addosso imbecille, vai dritto quando sei in strada!!"
    io e due ragazzi nella macchina dietro di noi non potevamo credere alle nostre orecchie..per la mentalità di questo, io dato che avevo ragione avrei dovuto schiacciare la vecchia invece che schivarla per non invadere l'altra corsia! ma qui siamo veramente malati..
    Se guardi strettamente alle leggi, la vecchietta trasportava merci su un mezzo non adatto al trasporto di merci e su una porzione di strada non consentita al traffico delle bici. Tu hai invaso la corsia opposta, il tizio stava effettuando sorpasso seguendo le normali regole stradali...

Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Quote Originariamente inviata da SkinBonno Visualizza il messaggio
    Tu ovviamente hai fatto quello che istintivamente avrebbero fatto tutti, se però causavi un incidente ne avresti dovuto assumerti le colpe.

Non è una critica, è semplicemente un dato di fatto, in fin dei conti quello che stava sorpassando è per la sua strada.

Che poi sia stato anche un emerito cretino è altra cosa

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Il codice della strada mi pare parli anche di prudenza, di visibilità e di assenza di pericoli.

Il tizio non è stato prudente, mettendosi a superare senza sapere cosa accadeva di fronte a lui (devi farlo, prima di superare.. lo dice il CdS). Poi se ha rischiato di investirlo probabilmente è perché non stava rispettando i limiti di velocità (se fosse andato ad una velocità poco superiore avrebbe avuto tutto il tempo di vedere la vecchina ed agevolare la manovra di chi doveva evitarla).

In caso di incidente ho gran dubbi che potesse finire con l'avere ragione al 100%, anzi...

Utente di HTML.it
    sicuramente attraversare in quel punto è molto pericoloso, ma bisogna andare tutti più piano in auto e stare sempre attenti!! rallentiamo, arrivare 1 minuto prima non cambia niente, tanto troviamo il rosso al semaforo successivo
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Utente di HTML.it L'avatar di SkinBonno
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Il codice della strada mi pare parli anche di prudenza, di visibilità e di assenza di pericoli.

Il tizio non è stato prudente, mettendosi a superare senza sapere cosa accadeva di fronte a lui (devi farlo, prima di superare.. lo dice il CdS). Poi se ha rischiato di investirlo probabilmente è perché non stava rispettando i limiti di velocità (se fosse andato ad una velocità poco superiore avrebbe avuto tutto il tempo di vedere la vecchina ed agevolare la manovra di chi doveva evitarla).

In caso di incidente ho gran dubbi che potesse finire con l'avere ragione al 100%, anzi...
    la vecchietta è finita in terra perchè ha infilato la ruota davanti nella buca di un tombino ed è caduta praticamente sul posto, visto che avrà fatto i 2-3 orari con il peso della spesa, poverina. Il tutto praticamente a 2 metri da me, io stavo facendo i 40-50 rallentando perchè mi avvicinavo a un semaforo che so che il giallo dura si è no 2 secondi e c'è la telecamera (la strada è a una corsia, da 200m prima del semaforo diventa a 2 corsie per agevolare la svolta a sinistra al semaforo).
    fatto sta che se io avessi preso il tizio a fianco a me, con lui avrei avuto torto io perchè ho invaso la sua corsia.
    per quanto riguarda io che sono stato costretto a schivare, la colpa è della vecchietta perchè non poteva avere la spesa sulla bici e perchè si è ribaltata.
    la mia assicurazione avrebbe pagato i danni dell'auto, la vecchietta (o una assicurazione nel caso l'avesse per danni a terzi) avrebbe pagato la mia moto. se anche l'avessi investita non potevo averne colpe perchè non avevo nessuno spazio per fare nulla se non provare a schivare, di frenare non c'era assolutamente modo.

ma quello che intendevo dire, all'infuori della colpa... tu che mi stai passando la scena l'hai vista, se proprio devi sclerare tiri dei nomi alla vecchia perchè se va così in bici può andare a piedi o in autobus..
    come ti viene di sclerare addosso a me che ho rischiato di farmi male schiantandomi e ho evitato per un pelo una morte quasi sicura a una povera vecchietta (gli sono passato a 20-30 cm dalla testa)??
    Ultima modifica di SkinBonno; 22-10-2013 a 20:37
    La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi cade.

Se avrei studiato, avessi imparato. [Cit. Leone di Lernia ]

a me fanno paura le donne che buttano in strada il passeggino per primo
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

Permessi di invio