Pagina 2 di 14 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 139
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    dare le risposte quando vengono richieste senza forzare la naturale evoluzione della cosa non mi pare sia un "lasciarla al caso". ovvio che se a 4/5 cominci a parlare di sesso, masturbazione ecc. le domande arrivano ugualmente ma e' piu' una cosa indotta che una naturale curiosita' (secondo me).

riguardo al discorso del "sostiuirsi ai genitori bigotti" non mi trovi d'accordo.
    ognuno ha il diritto di educare i propri figli come vuole.
    Quindi ogniuno ha il diritto di insegnare ai propri figli che
    - la terra ha 6'000 anni
    - è piatta
    - si trova al centro dell'universo
    - i dinosauri sono una tentazione del demonio
    - le donne sono esseri inferiori
    - i neri sono esseri inferiori ed è giusto schiavizzarli
    -...

Non sono esempi estremi, bada bene. Sono esempi che accadono normalmente in paesi in cui "ognuno ha il diritto di educare i figli come vuole".
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Quote Originariamente inviata da Sanctis 410 Visualizza il messaggio
    Guarda che tu guardi troppo avanti, attualmente sulla terra siamo ancora fermi all'insegnare che:

- La maestra non è una stronza
    - Se il tuo compagno di asilo ha lo smartphone dovresti averlo anche tu
    - Se prendi un brutto voto picchio tutto il corpo docente
    - Se non ti lasciano usare lo smartphone in classe picchio pure il preside
    - ........
    Convengo con te che, attualmente, viene data (dai genitori) una educazione morale e sociale alquanto sbagliata ai figli.

Ma questo c'entra poco col discorso che, invece, è incentrato sulle direttive dell' OMS sull'educazione sessuale che dovrebbe essere data ai bambini da personale debitamente formato.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Quote Originariamente inviata da Reiuky Visualizza il messaggio
    Non sono esempi estremi, bada bene. Sono esempi che accadono normalmente in paesi in cui "ognuno ha il diritto di educare i figli come vuole".
    mah.. francamente è tutto abbastanza opinabile. alla fine della fiera se l'educazione non va a prevaricare i diritti di altra gente, per quanto sbagliata possa essere (secondo alcuni punti di vista) non e' cosi' giusto che qualcuno "estraneo" si arroghi il diritto di subentrare ai genitori solo perche' "secondo lui" quello che gli stanno insegnando e' sbagliato*

lo so bene anche io che tutto questo stride un po', ma l'educazione di un figlio (in alcuni casi purtroppo) compete ai genitori.

e' un po' come decidere di insegnare al figlio di una coppia profondamente cattolica che tutta la faccenda di Dio e' un'emerita stupidaggine (o anche viceversa).

ovvio che poi chi ci rimette, alla fine, e' il bambino.

*[edit] non mi riferisco certo a cose palesemente errate come quelle della terra piatta, dei dinosauri ecc. (facilmente confutabili) ma piu' a quegli argomenti che anche tra gli adulti non hanno confini ben definiti.
    Ultima modifica di vonkranz; 05-11-2013 a 16:46
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Ma questo c'entra poco col discorso che, invece, è incentrato sulle direttive dell' OMS sull'educazione sessuale che dovrebbe essere data ai bambini da personale debitamente formato.
    tornando a bomba sul discorso iniziale, anche io sono d'accordo che certe cose debbano essere insegnate da personale debitamente formato ma, come ho detto, credo che i limiti di eta' menzionati siano troppo bassi.

A partire dalla 5a elementare/1a media sarebbe un'eta' gia' piu' consona.
    imho
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Utente di HTML.it
    Quindi ogniuno ha il diritto di insegnare ai propri figli che
    - la terra ha 6'000 anni
    - è piatta
    - si trova al centro dell'universo
    - i dinosauri sono una tentazione del demonio
    - le donne sono esseri inferiori
    - i neri sono esseri inferiori ed è giusto schiavizzarli
    -...

Ti dirò, i coetanei dei tuoi trisavoli, han insegnato bene i loro figli, i quali han insegnato bene ai loro figli.
    Son stati i figli dei figli dei loro figli a "non perder" tempo ad insegnare ai propri figli la morale, l'onestà, il rispetto e l'orgoglio.

Quindi fino a quando un essere umano(1) uscirà dal corpo di un altro essere umano(2), tale essere umano(1) dovrà essere educato dal secondo essere umano. Se/come/quando educare è una scelta personale che dovrà effettuare ogni genitore in maniera autonoma e senza interferenze esterne.

Capisco che secondo alcuni, vedersi negare la possibilità di accudire un neonato, porti ad una sorta di invidia e a volersi vendicare nei confronti di chi puo' accudire un neonato, ma il solo pensare ad uno scenario dove i neonati non debbano essere affidati ai genitori perchè "potenzialmente" bigotti ( o poco propensi all'omosessualità ), mi da alcuni segnali di un triste passato...
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

mah.. francamente è tutto abbastanza opinabile. alla fine della fiera se l'educazione non va a prevaricare i diritti di altra gente, per quanto sbagliata possa essere (secondo alcuni punti di vista) non e' cosi' giusto che qualcuno "estraneo" si arroghi il diritto di subentrare ai genitori solo perche' "secondo lui" quello che gli stanno insegnando e' sbagliato*

lo so bene anche io che tutto questo stride un po', ma l'educazione di un figlio (in alcuni casi purtroppo) compete ai genitori.

e' un po' come decidere di insegnare al figlio di una coppia profondamente cattolica che tutta la faccenda di Dio e' un'emerita stupidaggine (o anche viceversa).

ovvio che poi chi ci rimette, alla fine, e' il bambino.

*[edit] non mi riferisco certo a cose palesemente errate come quelle della terra piatta, dei dinosauri ecc. (facilmente confutabili) ma piu' a quegli argomenti che anche tra gli adulti non hanno confini ben definiti.
    Nessuno dice di sottrarre il minore ai genitori, ma di insegnargli la versione giusta delle cose. Poi è ovvio che se la versione giusta della realtà cozza con la versione dei genitori, sarà il minore a dover raccapezzarcisi. Ma sarebbe ingiusto riempire la testa del minore di cavolate.

E l'omosessualità è un fatto tanto quanto lo è la sfericità della terra. Quindi non capisco perché vuoi essere settoriale nell'educazione dei figli.

tornando a bomba sul discorso iniziale, anche io sono d'accordo che certe cose debbano essere insegnate da personale debitamente formato ma, come ho detto, credo che i limiti di eta' menzionati siano troppo bassi.

A partire dalla 5a elementare/1a media sarebbe un'eta' gia' piu' consona.
    imho
    Anche a me, personalmente, paiono bassi. Ma io non ho studiato psicologia per 5 anni e lavorato nel settore per 10, quindi, nel dubbio, mi rimetto a chi ne sa più di me. Ti ho detto, quello che mi turba è insegnare la masturbazione precoce. Almeno avessero specificato cosa intendono nel documento... Perché, se te lo leggi, il resto è inoppugnabile.

ehm.. se leggi il documento (non l'ho letto tutto ma buona parte) non c'è menzione delle castronerie riportate nell'articolo. Nessuno ha scritto o ordinato di insegnare ai bambini a masturbarsi o a giocare al dottore, spiega semplicemente che l'educazione sessuale comincia a 0 anni, e va affrontata come tutto il resto, non educare per pudore o ignoranza crea squilibri nel bambino, oltre che gravidanze precoci

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Ti dirò, i coetanei dei tuoi trisavoli, han insegnato bene i loro figli, i quali han insegnato bene ai loro figli.
    Son stati i figli dei figli dei loro figli a "non perder" tempo ad insegnare ai propri figli la morale, l'onestà, il rispetto e l'orgoglio.

Quindi fino a quando un essere umano(1) uscirà dal corpo di un altro essere umano(2), tale essere umano(1) dovrà essere educato dal secondo essere umano. Se/come/quando educare è una scelta personale che dovrà effettuare ogni genitore in maniera autonoma e senza interferenze esterne.

Capisco che secondo alcuni, vedersi negare la possibilità di accudire un neonato, porti ad una sorta di invidia e a volersi vendicare nei confronti di chi puo' accudire un neonato, ma il solo pensare ad uno scenario dove i neonati non debbano essere affidati ai genitori perchè "potenzialmente" bigotti ( o poco propensi all'omosessualità ), mi da alcuni segnali di un triste passato...
    Uhao! Siamo ancora al "due maschi non possono figliare quindi è giusto che crepino tra atroci sofferenze"

è proprio per evitare cazzate come le tue che i bambini dovrebbero avere una sana educazione sessuale a scuola.

Quote Originariamente inviata da Sanctis 410 Visualizza il messaggio
    Pur trovando l'attuale educazione dei figli abbastanza carente, almeno come metodo, io credo che nessuno possa decidere come debbano essere educatii figli se non i genitori, le direttive sull'educazione sessuale dell'OMS sono semplice e pura fuffa, solo una mamma o un papa possono sapere come, cosa e quando è meglio per i loro figli.
    A che serve la scuole dell'obbligo? Lasciamo i genitori liberi di scegliere se mandare a scuola i propri figli o meno, a che età, quali materie insegnargli, come insegnargliele etc.

Permessi di invio