Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: Ebay e restituzione

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Ma quindi non hai aperto una controversia, ti sei messo d'accordo con il venditore e ti ha rimborsato. Se il venditore tira scuse e non rimborsa?

Quote Originariamente inviata da Ranma2 Visualizza il messaggio
    Ma quindi non hai aperto una controversia, ti sei messo d'accordo con il venditore e ti ha rimborsato. Se il venditore tira scuse e non rimborsa?
    No, in nessuno dei tre casi ho aperto una controversia ma ho scritto ai venditori spiegando il problema. In due casi c'è stato il rimborso senza che rispedissi indietro l'oggetto (si trattava comunque di oggetti da meno di 10-15 euro spedizione compresa).
    Il terzo caso era particolare in quanto si trattava di un vecchio CD ma che notoriamente (in campo collezionistico) ha difetti all'ascolto nella maggior parte delle copie, mentre sono rare le copie prive di difetti: il venditore mi diceva che non aveva difetti ma ho detto subito che se io li avessi riscontrati glielo avrei rispedito indietro: ha accettato; quindi oggetto venduto, arrivato, difetti riscontrati, gliel'ho segnalato, rispedito indietro, rimborso ricevuto. Tutto senza aprire controversia.
    Ho sempre preferito partire in modo gentile per non irritare la controparte, e poi agire di conseguenza, e mi è andata bene.
    Forse aprendo la controversia si è più tutelati, ma non mi sono mai trovato in questo caso.
    Magari prima di aggiudicarsi un oggetto conviene tempestare il venditore facendo tutte le domande che vengono in mente; poi se quando arriva c'è un difetto a cui non si aveva pensato, io tendo a colpevolizzare me stesso e quindi mi tengo l'oggetto senza fare storie.
    Ultima modifica di partime; 21-11-2013 a 10:56

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da mydb Visualizza il messaggio
    non dire cosi... sto aspettando un pacco dalla cina

Per la cronaca il pacco e' arrivato ieri

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Quote Originariamente inviata da Reiuky Visualizza il messaggio
    Anche Facebook funzionerebbe, se non fosse per quelli che lo usano.
    facebook fa schifo in quanto il 99% degli utenti è under 16 o posta minkiate a GOGO

sulla prima già facebook ha limitato l'iscrizione, ma è facilmente gestibile dichiarando il falso
    sulla seconda non si ci può fare niente a meno che di fare restrizioni sulla libertà di postare:
    -gatti
    -massime
    -citazioni da canzoni
    -musi con musi a papera
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Pacco inviato e rimborso ricevuto, tutto bene. Ho approfittato anche per utilizzare ioinvio.it

Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    facebook fa schifo in quanto il 99% degli utenti è under 16 o posta minkiate a GOGO
    Facebook fa schifo perché la gente che lo usa fa "schifo", nel senso che è distratta, fa caso solo a quello viene loro propinato e non si preoccupa di andare a cercare autonomamente informazioni (dico, anche di svago), per cui trovi che alcune persone "molto trascinanti" inseriscono di tutto (anche solo scemenze) e ricevono milioni di commenti, ma se sulla bacheca di quella persona tu scrivi un messaggio "nuovo" (cioè non in risposta all'eventuale minchiata scritta dalla persona), è molto raro che tu riceva una risposta da altri che non siano la persona stessa, in quanti gli altri che sono così tanto commentatori non vanno esplicitamente a vedere la bacheca della persona ma si limitano alle ultime "news" dei personaggi che "seguono" quando fanno login nel loro account, e poiché il messaggio in questione l'hai scritto tu e non la persona in questione non verrà visto dai suoi seguaci nelle ultime "notizie" a meno che essi vadano esplicitamente a vedere il profilo di quella persona (e non lo fanno). Questa è la parte più irritante, non tanto di Facebook, ma delle persone che lo usano.

Quote Originariamente inviata da Ranma2 Visualizza il messaggio
    Pacco inviato e rimborso ricevuto, tutto bene. Ho approfittato anche per utilizzare ioinvio.it
    Bene.

Quote Originariamente inviata da partime Visualizza il messaggio
    Facebook fa schifo perché la gente che lo usa fa "schifo", nel senso che è distratta, fa caso solo a quello viene loro propinato e non si preoccupa di andare a cercare autonomamente informazioni (dico, anche di svago), per cui trovi che alcune persone "molto trascinanti" inseriscono di tutto (anche solo scemenze) e ricevono milioni di commenti, ma se sulla bacheca di quella persona tu scrivi un messaggio "nuovo" (cioè non in risposta all'eventuale minchiata scritta dalla persona), è molto raro che tu riceva una risposta da altri che non siano la persona stessa, in quanti gli altri che sono così tanto commentatori non vanno esplicitamente a vedere la bacheca della persona ma si limitano alle ultime "news" dei personaggi che "seguono" quando fanno login nel loro account, e poiché il messaggio in questione l'hai scritto tu e non la persona in questione non verrà visto dai suoi seguaci nelle ultime "notizie" a meno che essi vadano esplicitamente a vedere il profilo di quella persona (e non lo fanno). Questa è la parte più irritante, non tanto di Facebook, ma delle persone che lo usano.
    VERO
    e purtroppo confermo dicendo che esiste un sito web :lercio.it nel quale vengono date notizie in modo assurdo (una sorta di telegiornale comico), io ogni tanto posto qualche notizia e...strano ma vero, tutti ci credono!!!!!
    -il deputato che si fa rimborsare l'allungamento del pene
    -madonna che nutre i figli con lo sperma del marito
    -i souvenir del papa ritirati in quanto ritenuti difettosi per via che non esaudiscono le preghiere
    sono solo alcune delle notizie palesemente FALSE, eppure ...ahimè nessuno si informa, nessuno ha un minimo di intelligenza per verificare la notizia che basi ha
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    ... esiste un sito web :lercio.it ...
    Conoscevo di nome quel sito ma mi irritava la sua scalata alla "fama" ricordando in parte la grafica e l'assonanza del nome ad un giornale gratuito... oltre al fatto che contenesse notizie sceme...
    Ma chiunque può scrivere "articoli"? Perché se è così... ho qualche idea per qualche "notizia"...

Quote Originariamente inviata da partime Visualizza il messaggio
    Conoscevo di nome quel sito ma mi irritava la sua scalata alla "fama" ricordando in parte la grafica e l'assonanza del nome ad un giornale gratuito... oltre al fatto che contenesse notizie sceme...
    Ma chiunque può scrivere "articoli"? Perché se è così... ho qualche idea per qualche "notizia"...
    non ti preoccupare, la sezione OFF-topics di HTML.it contiene giornalmente news sceme di ogni tipo
    e ci sono utonti che stanno anche facendo una competizione tra loro

Permessi di invio