Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Hybrid View

Quote Originariamente inviata da vale&rug Visualizza il messaggio
    Pannello di controllo --> Cronologia file e midce: cronologia file disattivata
    L'immagine di sitema lo faccio sempre tramite i tool di windows?
    si, dovrebbe esserci il link in basso a sx

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

In basso a sx ho: ripristino, e dali vengo riportato su una schermata per poter scegliere: creare unità di ripristino, apri ripristino, configura ripristino.....
    “spesso le grandi imprese nascono da piccole opportunità”
    Demostene

Quote Originariamente inviata da vale&rug Visualizza il messaggio
    In basso a sx ho: ripristino, e dali vengo riportato su una schermata per poter scegliere: creare unità di ripristino, apri ripristino, configura ripristino.....
    devi creare l'unita' se non lo hai mai fatto prima.

si puo' utilizzare quello che si vuole per il backup. L'importante e' farlo. Per esempio ho un disco da 500Giga 2,5" autoalimentato che conteneva come configurazione il software per il backup dei dati, ma mai piu' per questo scopo i dischi da 2,5" alimentati tramite usb.
    A volte l'alimentazione, specie da usb frontale, non e' sufficiente ed e' una lotta per farlo leggere o per farlo sganciare, senza contare le volte che durante la copia "spariva" dalla configurazione del pc. Cose mai successe con i dischi da 3,5" alimentati in modo autonomo.

I dischi da 2.5 li uso solo piu' come chiavette usb piu' capienti. Non ho esperienza con questi dischi su slot usb3 ma siccome necessitano di piu' corrente dei device usb2 mi sa che mettere un usb3 su slot usb2 per quanto compatibile sia poco raccomandabile.

Io non ho letto tutti i post pertanto non so cosa è stato detto e potrei dire stupidaggini e mi scuso se sono OT, ma ci terrei dire che io tranne il caso di dover fare un'immagine completa del disco ho abbandonato completamente tutti i software di backup per usare esclusivamente robocopy, lo uso tramite un file .bat, (c'è anche la sua interfaccia molto completa) ove ho inserito solo i backup che mi interessano e con le molte opzioni che presenta si può farglia fare tutto compreso il salvataggio solo dei file aggiornati o mancanti, lo trovo molto veloce e ho notato che si risparmia un tempo molto considerevole
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Ho provato sia la tua soluzione che il sw MemeoBackup Pro, come risultato ho avuto un backup della durata di 30h esatte!
    Ho notato che il backup impiega tantissimo tempo nel salvare tutti i file dei siti che ho realizzato. Non so se converrebbe creare un archivio *.zip dei backup dei siti così da accelerare i tempi di copia.
    Che ne pensate?
    “spesso le grandi imprese nascono da piccole opportunità”
    Demostene

non ho idea di come hai impostato il backup, ma i file vengono compressi sul disco di destinazione.

Dopo il primo backup l'allineamento dei file non prende piu' di un paio di minuti. Almeno cosi' e' nel mio caso.

Hai risolto?
    Per fare il backup puoi usare Cobian oppure Uranium, il primo gratuito il secondo a pagamento. Si tratta di software molto potenti e ricchi di funzionalità.
    Se invece ti basta qualcosa di semplice ed immediato che ad esempio copi solo i file modificati e venga avviato quando lo vuoi tu (non automaticamente) puoi usare il mio:
    www.denisgottardello.it/BackupTo/BackupTo.php

Ciao ciao.

Permessi di invio