Pagina 2 di 6 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 60

Discussione: Negozianti e crisi

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Quote Originariamente inviata da spimi99 Visualizza il messaggio
    Ciao Sanctis, rispondo al tuo dubbio, e mi dispiace che Linkato abbia risposto per me!
    Non mi pare di conoscere Linkato e non so perchè abbiamo cercato di esprimere quali fossero le mie idee.
    shame of you linkato

Dunque...torniamo a noi... per "cavalcare l'onda" intendo dire che potrebbero approfittare della crisi per dichiarare un brusco calo degli introiti e di conseguenza esigere una riduzione delle tasse.
    gli introiti sono cosi diminuiti che non bastano neanche per stampare un foglio a4 per la dichiarazione delle tasse
    poi le tasse sono aumentate in modo non proporzionale e discriminatorio
    hai presente le agevolazioni su chi apre P.IVA? che per 3 anni consecutivi pagavano il minimo? molti si sono ritrovati a dover pagare cifre che inizialmente andavano pure bene, ma ora con il flusso di denaro che hanno pagano tasse su cose che non guadagnano
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Sanctis 410 Visualizza il messaggio
    Forse tu intendi che i negozianti (ovviamente quelli col suv villa piscina ferie ogne tre per due donne con le tette al sole.....) adesso magari approfittano per fare ancor più del nero tanto è ovvio che dichiareranno meno per la crisi?

Sinceramente non comprendo quello che intendi.
    La tua frase esemplifica perfettamente quello che intendo.

Utente di HTML.it
    MA tu lo sai vero come fanno il nero i negozianti?

O meglio, come dovrebbero provare a fare il nero?

come fanno?

Utente di HTML.it
    Dovresti dirmelo tu dato che ipotizzi che facciano ancora più nero "approfittando" della crisi

Sanctis...ma sei per caso un negoziante?
    Ho cominciato questo thread chiedendo se secondo voi la crisi sta colpendo parecchio anche i negozianti oppure no, e ho notato da parte di qualcuno una certa "levata di scudi"!
    Che cosa vuol dire "levata di scudi"?
    E no...Sanctis...questo lo devi sapere!

sono solo dei piagnucoloni, finalmente dopo tanti anni vedi i negozi pieni di gente che spende, soprattutto di oggetti futili, anzi ora vado ad aprire un negozio di flipper
    Prima vedevo.. ora ero cieco!! http://www.youtube.com/watch?v=Y1RWxPMSe3E

Utente di HTML.it
    La gente che spende è sempre la stessa, vai a farti un giro per le periferie e vedi quante famiglie con le pezze al culo sono costrette a comprare i prodotti con il pollice su e l'euro.

Utente di HTML.it
    Ho fatto un giro nei centri commerciali domenica :

La gente c'e', ma tranne nell'ipermercato, il resto dei negozi ha una clientela molto esigua.
    Per quanto riguarda i prezzi, mi son fermato su alcuni articoli di diverso settore e risultavano prezzi nettamente superiori a quelli disponibili online da altre fonti.
    In una grossa catena di elettrodomestici, non ci hanno fatto entrare con il carrello, ho richiesto di entrare/uscire per indicare a mia moglie dove visionare il prodotto che le interessava e mi è stato negato. Risultato : ce ne siamo andati e l'acquisto l'abbiamo fatto altrove presso altro venditore.

Se i negozianti trattano i potenziali clienti come "ladri", entro breve i clienti snobberanno i negozi acquistando il tutto online.

Per quanto riguarda la crisi....sono anni che il potere d'acquisto del popolo si è ridotto drasticamente, lo Stato quest'anno ha dato il colpo di grazia con la TARSU, in modo che chi aveva possibilità di spendere 100-300 euro, la investisse in questa ennesima ruberia.

Di negozi in crisi ci son sempre stati, molti chiudono, molti aprono....e a dispetto di chi ha detto che la gente acquista l'inutile....beh...c'e' anche chi acquista l'inutile, conosco alcune realtà dove alcuni accessori (in)utili d'èlitè vengono venduti come il pane a prezzi da capogiro ( e con locali pieni ).
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Ho fatto un giro nei centri commerciali domenica :

La gente c'e', ma tranne nell'ipermercato, il resto dei negozi ha una clientela molto esigua.
    Per quanto riguarda i prezzi, mi son fermato su alcuni articoli di diverso settore e risultavano prezzi nettamente superiori a quelli disponibili online da altre fonti.
    In una grossa catena di elettrodomestici, non ci hanno fatto entrare con il carrello, ho richiesto di entrare/uscire per indicare a mia moglie dove visionare il prodotto che le interessava e mi è stato negato. Risultato : ce ne siamo andati e l'acquisto l'abbiamo fatto altrove presso altro venditore.

Se i negozianti trattano i potenziali clienti come "ladri", entro breve i clienti snobberanno i negozi acquistando il tutto online.

Per quanto riguarda la crisi....sono anni che il potere d'acquisto del popolo si è ridotto drasticamente, lo Stato quest'anno ha dato il colpo di grazia con la TARSU, in modo che chi aveva possibilità di spendere 100-300 euro, la investisse in questa ennesima ruberia.

Di negozi in crisi ci son sempre stati, molti chiudono, molti aprono....e a dispetto di chi ha detto che la gente acquista l'inutile....beh...c'e' anche chi acquista l'inutile, conosco alcune realtà dove alcuni accessori (in)utili d'èlitè vengono venduti come il pane a prezzi da capogiro ( e con locali pieni ).
    per favore postare foto di te

quello con cui ti sei scontrato è la security
    a lui non frega niente dei clienti, è pagato
    solo ed esclusivamente per la sicurezza.
    il carrello non può entrare, solo se lui
    imbusta la tua spesa, e questo per i tanti
    ladri che ci sono.
    questa figura professionale è molto poco
    sentita in italia, secondo me ci dovrebbe
    essere in chiese/ospedali/cinema/bagni pubblici
    Ultima modifica di Kahm; 10-12-2013 a 13:35
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    per favore postare foto di te
    Neppure su FB c'è la mia foto reale....
    ( e cmq dato che non ho le tette, non è interessante )

quello con cui ti sei scontrato è la security
    a lui non frega niente dei clienti, è pagato
    solo ed esclusivamente per la sicurezza.
    Ok, a me non frega niente della politica del negozio, se vengo trattato da ladro, cambio negozio.

il carrello non può entrare, solo se lui
    imbusta la tua spesa, e questo per i tanti
    ladri che ci sono.
    questa figura professionale è molto poco
    sentita in italia, secondo me ci dovrebbe
    essere in chiese/ospedali/cinema/bagni pubblici
    Il carrello conteneva una sola busta, non ha proposto di sigillarla, non ha proposto soluzioni alternative, ma solo l'ingresso alternativo tra me e mia moglie.
    Un buon sistema d'allarme è efficace quando non è intrusivo.
    Un buon sistema di sorveglianza è quello che "sorveglia" il negozio, non che "ostacola" l'ingresso.

Quando tireranno le somme e vedranno che "statisticamente" il loro negozio è andato peggio rispetto agli scorsi anni e peggio anche rispetto ai negozi limitrofi, forse si renderanno conto che "impedire" l'accesso ai probabili acquirenti non è consigliato.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

io mi deiscrivoo dal thread

Permessi di invio