Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: definizione di yes-man

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    IN QUESTO periodo di mancanza di lavoro, purtroppo vedo anche io
    molte persone che mandano i curriculum anche non avendo le
    capacità e conoscenze adeguate.
    Lo fanno per la speranza di poter trovare qualcosa, di farsi notare,
    ovviamnte dall'altra parte, parlo delle aziende, sembra che ogni
    annuncio cerchino un ingegnere aerospaziale neolaureato con paga
    da cameriere! insomma...

Il film di Carrey è molto interessante, invito tutti a vederlo almeno
    una volta, lui insegna che non bisogna mai arrendersi, che anche
    davanti le situazioni più bizzarre se si lotta e ci si crede si può fare
    la differenza e cambiare la situazione, dico questo in quanto, come
    tutti voi sapete in Italia oramai c'è un pessimismo lavorativo, anche
    i miei amici oramai non hanno piu neanche l'energia di spedire CV,
    per i troppi NO ricevuti.
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Forse per questo contesto sarebbe più appropriato vedere l'ultimo film con Albanese: "L'intrepido".

Del resto è anche il tenore dei colloqui a fomentare l'invio selvaggio di CV.
    Non so cosa è capitato a voi, ma mai durante un colloquio sono state valutate le mie competenze professionali: solamente grandi menate sulla motivazione e la personalità, come se una chiacchierata generica di mezz'ora potesse fornire un quadro completo e veridico della mia figura.
    Mi sono fatto l'idea che per essere assunti sia necessario saperci fare al colloquio, più che nel lavoro.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da spqr Visualizza il messaggio
    Forse per questo contesto sarebbe più appropriato vedere l'ultimo film con Albanese: "L'intrepido".

Del resto è anche il tenore dei colloqui a fomentare l'invio selvaggio di CV.
    Non so cosa è capitato a voi, ma mai durante un colloquio sono state valutate le mie competenze professionali: solamente grandi menate sulla motivazione e la personalità, come se una chiacchierata generica di mezz'ora potesse fornire un quadro completo e veridico della mia figura.
    Mi sono fatto l'idea che per essere assunti sia necessario saperci fare al colloquio, più che nel lavoro.
    Al primo colloquio ( senza esperienza lavorativa su campo ), ci fu una chiacchierata su quello che avrei dovuto fare una volta assunto, poi mi misero dinanzi del codice già preparato con 1-2 bug e mi dissero che avrei dovuto trovare il bug ( logico, niente errore di sintassi o menate ).

Trovai i 2 bug + 1 a cui loro non avevano pensato e dopo 1 settimana ero da loro.
    Solo negli ultimi periodi (parlo comunque di qualche annetto fa...), sto notando che non mi chiedono più esempi pratici, ma giusto sul generico, tanto il cv ( credo ) parla al posto mio ( magari telefonano nelle aziende... )
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Al primo colloquio ( senza esperienza lavorativa su campo ), ci fu una chiacchierata su quello che avrei dovuto fare una volta assunto, poi mi misero dinanzi del codice già preparato con 1-2 bug e mi dissero che avrei dovuto trovare il bug ( logico, niente errore di sintassi o menate ).

Trovai i 2 bug + 1 a cui loro non avevano pensato e dopo 1 settimana ero da loro.
    Solo negli ultimi periodi (parlo comunque di qualche annetto fa...), sto notando che non mi chiedono più esempi pratici, ma giusto sul generico, tanto il cv ( credo ) parla al posto mio ( magari telefonano nelle aziende... )
    a me è il contrario
    sto incontrando sempre piu profili di psicologi che fanno i colloqui
    loro non sanno assolutamente nulla di informatica, si limitano a
    capire che tipo sono...strano ma vero, ogni volta che incontro
    uno psicologo (tanto me lo dicono loro che fanno) non vengo mai
    chiamato
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Quote Originariamente inviata da kalamar2.0 Visualizza il messaggio
    in un annuncio di lavoro nella ricerca candidati hanno specificato "astenersi yes-man" , cosa significa?
    no, ma davvero scrivono una roba simile su un annuncio di lavoro!?
    cioe' capisco che non ne vogliano, ma mi par strano che lo scrivano

Permessi di invio