Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Hybrid View

  1. #1
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,509
    Quote Originariamente inviata da harry80 Visualizza il messaggio
    Chiaro, con print_r($attivo_array) ho visto che mi stampa 0 o 1 rispettivamente per No e Si ma continuo a non intercettare il valore per il menu a tendina.

    Scusate, le vostre indicazioni sono importanti.
    Sinceramente sarebbe da rivedere tutto lo script, perché dentro ci fai cose, almeno apparentemente, senza senso.
    Per esempio a che serve questo ciclo?
    Codice PHP:
    // ciclo tutti i record recuperati attraverso la nostra query 
    while ($row=mysql_fetch_assoc($result)){ 
        
    $attivo $attivo_array[$row['attivo']];

    La variabile $attivo viene sovrascritta ad ogni iterazione, durante la quale non la usi per fare niente, alla fine conterrà sempre e solo l'ultimo valore assegnatogli... e di tutti gli altri che gli hai assegnato prima che te ne fai?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    360
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Sinceramente sarebbe da rivedere tutto lo script, perché dentro ci fai cose, almeno apparentemente, senza senso.
    Per esempio a che serve questo ciclo?
    Codice PHP:
    // ciclo tutti i record recuperati attraverso la nostra query 
    while ($row=mysql_fetch_assoc($result)){ 
        
    $attivo $attivo_array[$row['attivo']];

    La variabile $attivo viene sovrascritta ad ogni iterazione, durante la quale non la usi per fare niente, alla fine conterrà sempre e solo l'ultimo valore assegnatogli... e di tutti gli altri che gli hai assegnato prima che te ne fai?
    E' una parte di codice che già usavo in un altra pagina per recuperare i campi di tipo stinga, ma quindi in questo caso con un menu a tendina non serve?

    Il codice intero l'ho postato, e come detto, riesco ad abilitare e disabilitare un utente sovrascrivendo il campo "attivo" con "No" e "Si", ma non riesco ad impostare in "selected" il menu a tendina con la scelta già salvata nel DB.

  3. #3
    Ma come fa a stamparti 0 e 1 se dentro ci hai messo 'Si' e 'No' ?!?!?!?!

    Codice PHP:
    ...
    $attivo_array = array('No','Si');
    ... 

    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

  4. #4
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,509
    Penso si riferisse alla stampa con print_r che gli ha rivelato l'esistenza degli indici [0] => 'No' e [1] => 'Si'

  5. #5
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,509
    Ti serve solo
    Codice PHP:
    <?php
    $query 
    "SELECT * FROM utenti WHERE id_utente = $id_utente"
    $result mysql_query($query) or die (mysql_error()); 

    //niente ciclo, perché tanto recupererai un solo record
    //non ci sono più utenti con lo steso id, no?
    $attivo mysql_fetch_assoc($result);
    ?>

    //poi nel form
    <select name='attivo'>
        <option value='No' <?php echo $attivo['attivo'] == 'No' 'selected="selected"' '' ?>>No</option>
        <option value='Si' <?php echo $attivo['attivo'] == 'Si' 'selected="selected"' '' ?>>Si</option>
    </select>
    Per l'interfacciamento al db, impara ad usare le istruzioni mysqli_ o PDO, perché le istruzioni mysql_ saranno presto abbandonate e con l'aggiornamento dei server sui servizi hosting, gli script che ne fanno uso non funzioneranno più.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    360
    Grande! Mi metto subito a vedere la questione mysqli_ o PDO, grazie!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.