Ultima modifica di gobas; 08-03-2014 a 21:13
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
Dunque, ragioniamo.
Hai esposto la tua necessita' ed hai supposto (erroneamente) che per risolvere si potesse utilizzare il javascript.
Ti e' stato detto (o quantomeno accennato) che pur non essendo impossibile a priori ma comunque soggetto ad un notevole impiego del linguaggio che ne presuppone una approfondita conoscenza (oltre a superare i limiti del cross-site-scripting) .
Parimenti ti e' stato prospettato l'uso di un linguaggio lato server, e tu hai fatto presente di aver gia' realizzato altri lavori lato server.
Ok, accertato che tutte le premesse non sono servite e dato che navighi nell'oscurita' totale, sposto la discussione nel forum piu' opportuno![]()
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
Può essere anche una cosa molto semplice, dipende dal sito. Puoi postare un link di esempio relativo ad una mappa di cui vorresti il kml?
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
che probabilmente non sono capace si era già capito...ho scritto su questo forum proprio in cerca di esempi, software o altro per poter fare questa cosa.
è vero che mybb è già pronto e al massimo l'ho configurato ma è anche vero che con aiuti vari sono riuscito a creare codici html per le mie mappe, creare e personalizzare mappe con fusion table, creare un database con filemaker, e altri piccoli aggiustamenti per il forum ed altro.
è anche vero che non conosco i codici ma qualcosa, con gli aiuti, sono comunque riuscito a fare
ci vorrei provare, poi se non sarò in grado amen
intanto grazie della fiducia...una delle due mappe sarebbe questa: http://garby.it/trova_garby_p1.php
un altra sarebbe questa: http://www.eurven.com/eurven-contatti/trova-greeny
grazie ancora (a tutti)
ciao
p.s. io ho scritto kml ma in realtà mi vanno bene le coordinate in qualsiasi formato
Sono tutti marker generati da JavaScript, basta guardare il sorgente della pagina per vederli. Nel primo caso userei una regex per cavare fuori i dati di interesse (nel caso in cui sia un lavoro da fare una volta sola), nel secondo basta eseguire il codice che inizializza l'array markers e quindi stampare il contenuto dell'array in questione come meglio si crede.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Grazie della risposta, ho notato anche io che ispezionando le sorgenti delle pagine ci sono tutte le coordinate
il difficile è estrarre le coordinate e relative descrizioni ed eliminare tutto il resto
il lavoro sarebbe da fare solo 1 volta ogni mappa
ho provato a cercare sul web regex tool o regex extractor ma non ci ho capito molto
potresti darmi qualche dritta in più ?
pensi che ogni "blocco" che riguarda un marker sia perfettamente uguale al "blocco" del marker successivo ecc ?
cioè tutti i blocchi iniziano e finiscono in modo uguale e o hanno lo stesso numero di caratteri e spazi ?
se così fosse forse potrei anche estrarre con filemaker forse
grazie
ciao
Ho risolto con filemaker
grazie comunque a tutti