Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di Webmaster76
    Quote Originariamente inviata da studio 77 Visualizza il messaggio
    no ... solo SE un domani vai a MODIFICARE lo STESSO articolo inserito tipo 1 anno prima ...
    E quando li inserisci nell'htacces?

Chiedo perchè wp e company non funzionano in questo modo...
    Un nuovo cms/framework... vuoi collaborare al progetto?

Quote Originariamente inviata da Webmaster76 Visualizza il messaggio
    E quando li inserisci nell'htacces?

Chiedo perchè wp e company non funzionano in questo modo...
    ecco infatti, volevo capire come funziona proprio su Wordpress ... Su wordpress, provandolo ad usare, ho visto che se modifico l' URL in automatico, digitando il vecchio URL vengo re-indirizzato sul nuovo URL.

Non ho capito se su Wordpress va a lavorare sull' .htaccess oppure si base su un file intermedio (legato ad un numero univoco di ID) che ogni volta re-indirizza al nuovo URL ...

Tu sai come funziona ?

ok, la seconda tecnica la conosco ...

è la prima che mi era ignota ... quindi WP passa sempre per il file "index.php" ? e poi da lì fa tutti i suoi ragionamenti ?

Ma nel database cosa registra a livello di URL ? quelli vecchi e quelli nuovi/modificati ?

Utente di HTML.it L'avatar di Webmaster76
    Quote Originariamente inviata da studio 77 Visualizza il messaggio
    ok, la seconda tecnica la conosco ...

è la prima che mi era ignota ... quindi WP passa sempre per il file "index.php" ? e poi da lì fa tutti i suoi ragionamenti ?

Ma nel database cosa registra a livello di URL ? quelli vecchi e quelli nuovi/modificati ?
    Si, ma non memorizza tutta l'url direttamente, infatti ci sono svariati "modelli" di url tra cui si può scegliere... in base al formato scelto fa il suo dispatching...
    Un nuovo cms/framework... vuoi collaborare al progetto?

Ma ad esempio, secondo la tua esperienza e conoscenza, come potrei fare per risolvere il mio problema ?

Perchè attualmente io riscrivo l' URL usando solo l titolo del redazionale che viene inserito (non gli attacco più dentro l'URL anche l' ID univoco del redazionale) ma se tra 1 mese mi cambiano il titolo mi cambiano anche l' URL e quindi se non trovo un "escamotage" succede che l' URL vecchio indicizzato se cliccato aprirà una pagina di errore (in quanto l' URL è cambiato)...

Come posso fare ?

Utente di HTML.it
    Basterebbe creare un archivio in database con tutti i nomi del possibile articolo che restituiscono il suo id...
    Mi sembra una soluzione abbastanza scontata...

Quote Originariamente inviata da zacca94 Visualizza il messaggio
    Basterebbe creare un archivio in database con tutti i nomi del possibile articolo che restituiscono il suo id...
    Mi sembra una soluzione abbastanza scontata...
    scusami, non ho capito il tuo suggerimento.... me potresti, per favore, spiegare meglio cosa intendi ?
    Facciamo un esempio pratico ?

Utente di HTML.it
    Crei l'articolo, in una tabella scrivi correttamente i campi comuni utilizzati per l'articolo (data, nome, id, etc...), in un altra tabella contenenti i campi pid (permalink id), aid (article id) e plink (permalink).
    Quando vai a modificare il permalink crei una nuova voce con lo stesso articolo id ma con un permalink nuovo.
    E quando stampi un articolo prima vai sulla tabella del permalink, cerchi l'id e poi stampi l'articolo.

p.s. un'altra soluzione è inserire l'id nell'url e valutare solo quello, in modo che www.blog.it/2-ciao-zio.html e www.blog.it/2-amiamo-i-cani.html portino alla stessa pagina come fanno moltissimi forums.

Quote Originariamente inviata da zacca94 Visualizza il messaggio
    Crei l'articolo, in una tabella scrivi correttamente i campi comuni utilizzati per l'articolo (data, nome, id, etc...), in un altra tabella contenenti i campi pid (permalink id), aid (article id) e plink (permalink).
    Quando vai a modificare il permalink crei una nuova voce con lo stesso articolo id ma con un permalink nuovo.
    E quando stampi un articolo prima vai sulla tabella del permalink, cerchi l'id e poi stampi l'articolo.

p.s. un'altra soluzione è inserire l'id nell'url e valutare solo quello, in modo che www.blog.it/2-ciao-zio.html e www.blog.it/2-amiamo-i-cani.html portino alla stessa pagina come fanno moltissimi forums.
    Ok, mi devo studiare bene la prima soluzione da te proposta ... la seconda soluzione, quella dell' ID nell'URL è quella che abbiamo sempre utilizzato ma che adesso abbiamo abbandonato in modo da avere una URL pulito al 100%

Permessi di invio