Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 46

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Da li ad affermare che sia sufficiente un certo tipo di alimentazione per curare tutto però ne passa di acqua sotto i ponti...
    e se ci arriva lnessuno....

(con rispetto parlando, s'intende )

Credo che un'alimentazione possa aiutare a prevenire il cancro (ma non lo scongiura), in caso di cancro accertato può aiutare a rallentarne il decorso, ma sicuramente non lo cura...purtroppo lo so per esperienza.
    E' da sadici (parlo de "Le Iene" .. fermo restando che non ho visto il servizio, quindi in realtà non so in che termini se ne sia parlato) dare ai malati una falsa speranza...
    sinceramente, per le caratteristiche delle cellule tumorali, credo che l'unica cura possibile sia con la nanotecnologia..si tratta di modificare il DNA delle cellule che non è come combattere un virus
    http://igr4mbo.altervista.org (piano piano)

"Abbiamo costruito un sistema che ci persuade a spendere il denaro che non abbiamo in cose che non necessitiamo per creare impressioni che non dureranno su persone che non ci interessano" cit.

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    quando le Iene smetteranno di fare servizi di questo tipo e soprattutto in questo modo, sarà sempre troppo tardi.

terapie e alimentazione sono due cose che possono procedere tranquillamente di pari passo o meglio, l'alimentazione puo' essere un valido alleato per la terapia.

ma affermare la cazzata che vogliono far passare nel servizio (in piu' il tizio cercando di estorcere una conferma a tale cazzata nell'intervista a Berrino) che una dieta cura il tumore ha qualche cosa di criminale secondo me.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Senza offesa fred, ma... Veronesi afferma che il cibo è la miglior prevenzione per contrastare il cancro. Se uno è già malato di cancro e supporta le terapie con una dieta -sana- ha più o meno possibilità di sopravvivere, secondo te?

Non stiamo parlando di una canna che ti fa passare temporaneamente il dolore, ma di qualcosa che contribuisce a rendere l'organismo più basico quando il tumore (è dimostrato) prolifera in ambienti acidi.

Come dice Berrino:
    «affinché un tumore nasca e cresca, c’è bisogno che trovi un terreno favorevole». Per poi aggiungere: «Una giusta alimentazione può far sì che il terreno per la crescita del tumore non sia più fertile». Secondo Berrino, «ci sono indizi che con l’alimentazione si può aiutare la guarigione del tumore»
    Indizi, certo. Ma ormai sono tanti ed arrivano da quasi tutta la comunità scientifica. Va bene la precauzione ma negare l'importanza dell'alimentazione ormai è anacronistico, roba da sacra inquisizione

Poi se mi dici che attualmente non è considerato sufficiente sono d'accordo con te e ci vorranno ancora anni prima di avere certezze in merito, ma dire che non contribuisce -anche- a quello è una bufala.

Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Senza offesa fred, ma... Veronesi afferma che il cibo è la miglior prevenzione per contrastare il cancro.
    appunto, prevenzione != cura

cura vuol dire che non devi fare altro per guarire.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da fred84 Visualizza il messaggio
    appunto, prevenzione != cura

cura vuol dire che non devi fare altro per guarire.
    fred non trollare, dai...stavolta non è il caso (e sono pure d'accordo con lnessuno...tra poco il diluvio ci aspetta?!?)
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Senza offesa fred, ma... Veronesi afferma che il cibo è la miglior prevenzione per contrastare il cancro.
    prevenzione.
    e' tutta li' la differenza. e ce ne parecchia tra prevenzione e cura

solo che se il servizio si basava su "mangiare sano previene in una certa misura il cancro", sarebbe stato come parlare di acqua fresca.

Utente di HTML.it L'avatar di Duball
    "Da li ad affermare che sia sufficiente un certo tipo di alimentazione per curare tutto però ne passa di acqua sotto i ponti"
    "
    non é curare il cancro, cosa che invece sostengono le iene"

Queste frasi dimostrano che non avete visto i due servizi.
    La stessa De Petris non dice mai che l'alimentazione vegetariana sostituisce la cura, dice che può supportarla e solo in certi casi la può sostituire. Inoltre sottolinea che ogni caso è unico, quindi va studiato ecc ... sempre affiancati da medici.
    Non cerchiamo di fare "caos", guardatevi con calma i servizi.

Ho aperto il 3d non per parlare dell'alimentazione vegetariana, ma delle ultime parole
    del prof. Franco Berrino
    Voi come le interpretare?

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Duball Visualizza il messaggio

Ho aperto il 3d non per parlare dell'alimentazione vegetariana, ma delle ultime parole
    del prof. Franco Berrino

non mi piace gridare al gomblotto....è vero che ci sono grossi interessi farmaceutici in ballo, è anche vero che è grazie a quegli interessi se la vita media si è molto allungata rispetto al passato.
    RTFM Read That F*** Manual!!!

"Da li ad affermare che sia sufficiente un certo tipo di alimentazione per curare tutto però ne passa di acqua sotto i ponti"
    "
    non é curare il cancro, cosa che invece sostengono le iene"

Queste frasi dimostrano che non avete visto i due servizi.
    La stessa De Petris non dice mai che l'alimentazione vegetariana sostituisce la cura, dice che può supportarla e solo in certi casi la può sostituire. Inoltre sottolinea che ogni caso è unico, quindi va studiato ecc ... sempre affiancati da medici.
    Non cerchiamo di fare "caos", guardatevi con calma i servizi.

io ho guardato l'ultimo filmato
    e li', a dispetto di quello che dicono la De Petris e Berrino, il tizio delle Iene e' proprio cio' che vuole sostenere: che la dieta cura il cancro (ha provato in tre modi diversi a farglielo dire anche a Berrino che non l'ha mandato a stendere perche' e' un signore)

del prof. Franco Berrino
    che alle case farmaceutiche (in particolare) convenga assai di piu' curare che guarire? per quanto mi riguarda e' una cosa che penso da sempre.

Permessi di invio