Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 63

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Va be'... è il problema che dicevo sull'altro 3d: non c'è lavoro. Quindi questi si sentono autorizzati a schiavizzarti perché se non vai te c'è qualcun altro disposto. Ci sarà sempre qualcun altro disposto.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da Reiuky Visualizza il messaggio
    Va be'... è il problema che dicevo sull'altro 3d: non c'è lavoro. Quindi questi si sentono autorizzati a schiavizzarti perché se non vai te c'è qualcun altro disposto. Ci sarà sempre qualcun altro disposto.
    Ma le leggete le cose?

agenzia: "sappia che la ditta vuole un lavoratore per agosto e che non sono previste ferie, e ci saranno degli straordinari da fare"
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Ma le leggete le cose?

agenzia: "sappia che la ditta vuole un lavoratore per agosto e che non sono previste ferie, e ci saranno degli straordinari da fare"
    Appunto.

La ditta ha bisogno di uno schiavetto per il mese di agosto, da sfruttare al massimo e non si sa se gli straordinari saranno pagati o meno
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Quote Originariamente inviata da Reiuky Visualizza il messaggio
    Appunto.

La ditta ha bisogno di uno schiavetto per il mese di agosto, da sfruttare al massimo e non si sa se gli straordinari saranno pagati o meno
    Può essere che hanno bisogno di una persona per un lavoro urgente perchè alle strette, mi sembra che offrano garanzie e stipendio, sembra anche che non si parli di un lavoro solo per agosto, hanno anche detto da subito che ci saranno sicuramente degli straordinari, non vedo perchè non debbano corrisponderli.

Brutte ditte cattive
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Può essere che hanno bisogno di una persona per un lavoro urgente perchè alle strette, mi sembra che offrano garanzie e stipendio, sembra anche che non si parli di un lavoro solo per agosto, hanno anche detto da subito che ci saranno sicuramente degli straordinari, non vedo perchè non debbano corrisponderli.

Brutte ditte cattive
    1100 euro netto - 1500 euro lordi non ti dice niente?

Max, non so che lavoro fai, ma ti assicuro che sono stato in numerosi progetti che alla fine assumevano un consulente in piu in quanto erano con l'acqua alla gola, il fatto è...se sei con l'acqua alla gola qualcuno ha ritardato oppure ha fatto male l'analisi, e ti dico che lo sviluppatore è l'ultima ruota del carro, e se c'è da correre è SEMPRE lo sviluppatore!
    io mi sono stancato di essere il cavallo da frustare, stress stress con capi che ti stanno dietro il collo su su , sbrigati ! DAI DAI, ceh poi l'analista che non ci ha capito un C**O se ne va tranquillo e beato!

no eh!
    già fatto!

grazie
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    la situazione viene cosi ridotta:
    la grossa ditta chiama ditta che ha appalto per le risorse
    generalmente grossa ditta paga 450 euro (quattrocentocinquantaEURO) al giorno ogni risorsa

che succede...i soldi sono tanti, ma anche la pancia dei dirigenti
    se ad un progetto servono 20 risorse per 12 mesi, se ne mettono 10 risorse e tutto il resto è
    in tasca!
    Sono già finito in progetti dove dovevo fare il lavoro di quattro persone, con ditta in sub.sub
    appalto, ed il cliente aveva pagato cosi tanto da permettersi di criticare ogni cosa, ovviamente
    ero io davanti a lui, e secondo voi su chi si lamentava?

grande ditta: "io ho pagato tanto per questo progetto esigo BLA BLA BLA"
    ditta1 appalto: "noi diamo a ditta2 l'appalto ma non vogliamo rogne"
    ditta2 :"noi deleghiamo ditta3 perchè siamo buoni"
    ditta3 : "noi assumiamo kahm a progetto rinnovabile ogni 3 mesi per farlo intimidire"

e kahm ci prende sempre le botte, in un progetto che servivano 5 persone, si ritrova da solo,
    e quando è la sera alle 18 che ha fatto 9 ore in quanto è entrato alle 8, si ritrova pure con le
    mail di lamentela con copia la sua ditta!
    Kahm: "qui non si può andare avanti cosi, serve un'altra persona"
    ditta3 :"non c'è budget"
    kahm allora chiede lavoro alla ditta2 sperando in piu budget
    ditta2 : "noi ti assumiamo alle stesse condizioni di ditta3
    kahm allora chiede lavoro alla ditta1 sperando in piu budget
    ditta2 : "noi non assumiamo, siamo al completo"
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Utente di HTML.it
    capito perchè ho sempre odiato le agenzie interinali?
    E' la nuova frontiera del mercato degli schiavi.
    Loro prendono gli schiavi "a progetto" ( o a tempo determinato ), li portano dai padroni "moderni" e mentre lo schiavo moderno viene pagato giusto-giusto per arrivare a pagare il fitto e il cibo per fine mese, l'agenzia interinale guadagna il doppio senza rogne.

Purtroppo c'e' da dire che anche le grosse ditte che si riforniscono alle agenzie interinali hanno il loro tornaconto.
    Mettono in uscita un importo X che viene poi suddiviso (in nero) tra agenzia e grossa ditta, in modo da dare la possibilità ai dirigenti della grossa ditta di poter avere barche, auto e case di lusso.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Purtroppo c'e' da dire che anche le grosse ditte che si riforniscono alle agenzie interinali hanno il loro tornaconto.
    Mettono in uscita un importo X che viene poi suddiviso (in nero) tra agenzia e grossa ditta, in modo da dare la possibilità ai dirigenti della grossa ditta di poter avere barche, auto e case di lusso.
    Beh, qui mi devi scusare ma dovresti postare anche la fonte per favore

Utente di HTML.it
    Beh, qui mi devi scusare ma dovresti postare anche la fonte per favore
    diciamo esperienza personale.

Hai presente il film "Blade Runner"?
    "Ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare"

Il funzionamento è molto semplice
    Azienda 1 offre 500 euro/giorno per 1 consulente
    Azienda 2 offre 100 euro/giorno al consulente
    A fine mese si troveranno 400*20 = 8000 euro di guadagno.
    Azienda 2 si trattiene il 40% degli 8000 euro, dei restanti 4800 euro vengono restituiti 2400 euro all'azienda/dirigente/responsabile sottobanco.
    Azienda 1 si scarica i costi della fatturina di Azienda2.

O pensi davvero che ad Azienda 1 convenga avere un consulente per 6 mesi a 500 euro/giorno e non è in grado di poter assumere personalmente un consulente ( con contratti atipici ) risparmiando Nmila euro al mese?
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    diciamo esperienza personale.

Hai presente il film "Blade Runner"?
    "Ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare"

Il funzionamento è molto semplice
    Azienda 1 offre 500 euro/giorno per 1 consulente
    Azienda 2 offre 100 euro/giorno al consulente
    A fine mese si troveranno 400*20 = 8000 euro di guadagno.
    Azienda 2 si trattiene il 40% degli 8000 euro, dei restanti 4800 euro vengono restituiti 2400 euro all'azienda/dirigente/responsabile sottobanco.
    Azienda 1 si scarica i costi della fatturina di Azienda2.

O pensi davvero che ad Azienda 1 convenga avere un consulente per 6 mesi a 500 euro/giorno e non è in grado di poter assumere personalmente un consulente ( con contratti atipici ) risparmiando Nmila euro al mese?
    Spetta fammi capire:
    Azienda 1 paga 500 Euro al giorno ad azienda 2, azienda 2 fattura tutto OK?
    Azienda 2 paga 100 Euro al giorno al consulente guadagnando così 400 Euro giorno.
    A fine mese azienda 2 ha emesso fatture per 10.000 ad azienda 1 ed ha pagato 2000 Euro il consulente, guadagno lordo 8000 Euro.

Di quei 8000 Euro togliamo solo le tasse, diciamo 3500 Euro? OK ne rimangono 4500 di cui ne rende sottobanco 4800 ad azienda 1 per accordi presi con dirigenti/responsabili/ecc. in modo che questi si prendano la BMW, facciano ferie e si godano i piaceri della vita.

Dove ho sbagliato?

Permessi di invio