Pagina 3 di 7 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 63
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    la situazione viene cosi ridotta:
    la grossa ditta chiama ditta che ha appalto per le risorse
    generalmente grossa ditta paga 450 euro (quattrocentocinquantaEURO) al giorno ogni risorsa

che succede...i soldi sono tanti, ma anche la pancia dei dirigenti
    se ad un progetto servono 20 risorse per 12 mesi, se ne mettono 10 risorse e tutto il resto è
    in tasca!
    Sono già finito in progetti dove dovevo fare il lavoro di quattro persone, con ditta in sub.sub
    appalto, ed il cliente aveva pagato cosi tanto da permettersi di criticare ogni cosa, ovviamente
    ero io davanti a lui, e secondo voi su chi si lamentava?

grande ditta: "io ho pagato tanto per questo progetto esigo BLA BLA BLA"
    ditta1 appalto: "noi diamo a ditta2 l'appalto ma non vogliamo rogne"
    ditta2 :"noi deleghiamo ditta3 perchè siamo buoni"
    ditta3 : "noi assumiamo kahm a progetto rinnovabile ogni 3 mesi per farlo intimidire"

e kahm ci prende sempre le botte, in un progetto che servivano 5 persone, si ritrova da solo,
    e quando è la sera alle 18 che ha fatto 9 ore in quanto è entrato alle 8, si ritrova pure con le
    mail di lamentela con copia la sua ditta!
    Kahm: "qui non si può andare avanti cosi, serve un'altra persona"
    ditta3 :"non c'è budget"
    kahm allora chiede lavoro alla ditta2 sperando in piu budget
    ditta2 : "noi ti assumiamo alle stesse condizioni di ditta3
    kahm allora chiede lavoro alla ditta1 sperando in piu budget
    ditta2 : "noi non assumiamo, siamo al completo"
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Utente di HTML.it
    capito perchè ho sempre odiato le agenzie interinali?
    E' la nuova frontiera del mercato degli schiavi.
    Loro prendono gli schiavi "a progetto" ( o a tempo determinato ), li portano dai padroni "moderni" e mentre lo schiavo moderno viene pagato giusto-giusto per arrivare a pagare il fitto e il cibo per fine mese, l'agenzia interinale guadagna il doppio senza rogne.

Purtroppo c'e' da dire che anche le grosse ditte che si riforniscono alle agenzie interinali hanno il loro tornaconto.
    Mettono in uscita un importo X che viene poi suddiviso (in nero) tra agenzia e grossa ditta, in modo da dare la possibilità ai dirigenti della grossa ditta di poter avere barche, auto e case di lusso.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Purtroppo c'e' da dire che anche le grosse ditte che si riforniscono alle agenzie interinali hanno il loro tornaconto.
    Mettono in uscita un importo X che viene poi suddiviso (in nero) tra agenzia e grossa ditta, in modo da dare la possibilità ai dirigenti della grossa ditta di poter avere barche, auto e case di lusso.
    Beh, qui mi devi scusare ma dovresti postare anche la fonte per favore
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    io: "diciamo che ad Agosto chi non si fa delle ferie, ha seri problemi
    potrei elencare innumerevoli lavori che non prevedono le ferie in agosto anche senza avere seri problemi; loro sono stati chiari con le richieste del cliente e per me questo e' segno di serieta' professionale, tu avresti potuto semplicemente declinare dicendo che in quei termini il lavoro non ti interessava, punto

Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    potrei elencare innumerevoli lavori che non prevedono le ferie in agosto anche senza avere seri problemi; loro sono stati chiari con le richieste del cliente e per me questo e' segno di serieta' professionale, tu avresti potuto semplicemente declinare dicendo che in quei termini il lavoro non ti interessava, punto
    ho parlato di 3 giorni di permesso
    semplicemente di 3 stupidi giorni
    i quali sono stati visti molto male

si, sono consapevole di lavori i
    quali non richiedono ferie ad agosto
    ma sicura che riguardino anche la
    necessità di finire un software
    aziendale interno? eh no non penso.

non stiamo parlando di un ospedale
    il quale deve essere sempre e
    comunque operativo anche a natale,
    si tratta di una ditta di servizi, la
    quale ha un software PUNTO! io ho
    "GENTILMENTE" RIPETO: gentilmente
    richiesto 3 giorni i quali sono stati
    visti come un abominio, un orrore.

sinceramente: sono stato già in questo
    tipo di progetti che cercano una
    risorsa molto urgente per stramazzarla
    di stress, NO GRAZIE, la mia salute ha
    un costo! e di certo non vale 1100
    euro.Il fatto che io rifiuti qualcosa
    non significa che sono schizzinoso,è
    solo esperienza passata

tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Utente di HTML.it
    io lavoro per un'azienda che fa software, ad agosto si lavora (perché il laboratorio fa anche assistenza di secondo livello ai clienti) e spesso ad agosto vengono fatti passaggi in produzione (proprio perché c'è meno carico lavorativo). E questo vale sia per i software di gestione interni, sia per i prodotti che vendiamo all'esterno.
    Personalmente le ferie le faccio sempre a luglio/settembre o fuori periodo proprio, giusto perché mi piace godermi la vacanza e non stressarmi con la confusione in tutti i posti in cui decido di andare (e obiettivamente trovo assurdo che ad agosto il prezzo di un biglietto aereo sia il triplo che in altri periodi).
    le grandi città sono fantastiche quando tutti vanno in ferie, per cui non mi pesa lavorare e dare spazio ad altri per cui "uno che non fa ferie ad agosto ha problemi".
    RTFM Read That F*** Manual!!!

ho parlato di 3 giorni di permesso
    semplicemente di 3 stupidi giorni
    i quali sono stati visti molto male
    ovvio! se le richieste erano che ad agosto si lavora sempre e si fanno gli straordinari, o sei bill gates e possono fare un'eccezione, oppure anch'io ti avrei guardato male, se non appena specificato che ad agosto NON si fanno ferie, tu vieni a chiedermi 3 giorni ancor prima di essere assunto

giuro non capisco 'sto stupore: sarai anche un bravissimo programmatore, non lo metto in dubbio, ma se la tua - legittima - esigenza e' quella di avere 3 giorni liberi ad agosto, allora non sei tu la persona che fa per l'azienda e ne cercano un altro, punto

il colloquio è stato ieri, precisiamo: giorno 29 luglio
    se io mi sono prenotato qualcosa per Agosto?
    un conto dirlo con 2 mesi di anticipo, ma...29 luglio?

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    il colloquio è stato ieri, precisiamo: giorno 29 luglio
    se io mi sono prenotato qualcosa per Agosto?
    un conto dirlo con 2 mesi di anticipo, ma...29 luglio?
    Ma santiddio.... svolgimento normale colloquio.

agenzia: "sappia che la ditta vuole un lavoratore per agosto e che non sono previste ferie, e ci saranno degli straordinari da fare"
    migliore tu: "mi dispiace ma io ad agosto ho degli impegni precedenti per cui sono costretto ad assentarmi per tre giorni, eventualmente è una cosa che si può in qualche modo trattare con l'azienda? Altrimenti io sono costretto a rinunciare da subito"
    probabile agenzia: "credo che sia una loro richiesta molto restrittiva ma potrei chiedere se possono accettare una forma di eventuale recupero, Lei eventualmente cosa proporrebbe? Recuperare un ora al giorno così da permetterLe di fare 3 giorni di ferie? Possiamo provare a chiedere"
    migliore tu: "si potremmo anche fare un ora al giorno in più in modo da recuperare i tre giorni che mi servono, facciamo così, per favore si informi e mi faccia sapere quanto prima"

Come è andata.
    agenzia: "sappia che la ditta vuole un lavoratore per agosto e che non sono previste ferie, e ci saranno degli straordinari da fare"
    io: "diciamo che ad Agosto chi non si fa delle ferie, ha seri problemi, non dico che potrei lavorare, anzi sono qui per questo, ma 3 giorni pernso che potrebbero darmeli"

Cioè, ti andava o no quel lavoro?

Avresti smesso dall'oggi al domani per andare li oppure ti è piaciuto andare a fare la figura del polemico criticatutto?

Le condizioni mi son sembrate serie ed esposte chiaramente, bastava dire "no grazie non mi interessa".

No perchè non si capisce ancora perchè hai aperto questo thread
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Beh, qui mi devi scusare ma dovresti postare anche la fonte per favore
    diciamo esperienza personale.

Hai presente il film "Blade Runner"?
    "Ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare"

Il funzionamento è molto semplice
    Azienda 1 offre 500 euro/giorno per 1 consulente
    Azienda 2 offre 100 euro/giorno al consulente
    A fine mese si troveranno 400*20 = 8000 euro di guadagno.
    Azienda 2 si trattiene il 40% degli 8000 euro, dei restanti 4800 euro vengono restituiti 2400 euro all'azienda/dirigente/responsabile sottobanco.
    Azienda 1 si scarica i costi della fatturina di Azienda2.

O pensi davvero che ad Azienda 1 convenga avere un consulente per 6 mesi a 500 euro/giorno e non è in grado di poter assumere personalmente un consulente ( con contratti atipici ) risparmiando Nmila euro al mese?
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Permessi di invio