Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Hybrid View

Quote Originariamente inviata da badaze Visualizza il messaggio
    Nel tuo codice quando scrivi

Codice PHP:
    <?php 
    $user 
    $_POST['name'];
    echo 
    $user;
    ?>
    Non hai ancora premuto il bottone submit e quindi $_POST['name'] è vuoto.
    E' la prima cosa che gli ho chiesto, ma se continua a postare codice a spezzoni (spacciandolo per completo) è dura.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Stavo elaborando i vostri consigli.

Ho aggiunto un redirect in fondo al file action.php.

header( 'Location: http://www.laugher.it/3324-2' ) ;

In modo tale che prima di elaborare le variabili torni al codice iniziale. Ma evidentemente non basta. Il redirect funziona ma le variabili continua a non vederle.

Quote Originariamente inviata da laugher Visualizza il messaggio
    Stavo elaborando i vostri consigli.

Ho aggiunto un redirect in fondo al file action.php.

header( 'Location: http://www.laugher.it/3324-2' ) ;

In modo tale che prima di elaborare le variabili torni al codice iniziale. Ma evidentemente non basta. Il redirect funziona ma le variabili continua a non vederle.
    Allora, te lo ripeto per l'ennesima (ed ultima volta), devi postare il codice completo e non pezzi estrapolati!!!

P.S.
    A parte che vedo ora che avevi già aperto un 3d sullo stesso argomento http://forum.html.it/forum/showthrea...1#post25237479
    Ultima modifica di satifal; 07-08-2014 a 16:31
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    laugher, mi sa che non hai capito come funziona il flusso dei dati inviati da un form.

C'è la pagina col form, alla fine hai

$user = $_POST['name'];
    echo $user;

la prima volta che accedi alla pagina, $_POST non esiste (non hai ancora inviato dati dal form), è come se facessi $user='', quindi non stampi niente.

Quando effettui il submit del form, i dati vengono inviati allo script scritto nell'action del form, che se non è la pagina dove è presente il form, il tuo codice alla fine della pagina, quindi di nuovo

$user = $_POST['name'];
    echo $user;

non viene eseguito.

Se dallo script che riceve i dati del form, fai un redirect sulla pagina contenente il form, ancora una volta non stamperà niente, perché $_POST sarà eliminata, è visibile solo dalla pagina indicata nell'action, non puoi usarla da nessun'altra parte.

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    la prima volta che accedi alla pagina, $_POST non esiste (non hai ancora inviato dati dal form), è come se facessi $user='', quindi non stampi niente.
    Quote Originariamente inviata da satifal Visualizza il messaggio
    Hai premuto il pulsante submit?

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Quando effettui il submit del form, i dati vengono inviati allo script scritto nell'action del form, che se non è la pagina dove è presente il form,
    Quote Originariamente inviata da satifal Visualizza il messaggio
    Il file contenente lo script si chiama action.php?

Guarda, le prime due cose che gli ho chiesto, ma tanto ho capito che non se ne esce!

Permessi di invio