Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29

Hybrid View

Utente di HTML.it
    Dopo una morte di un individuo, la vita degli altri continuerà. L'individuo non avrà coscienza di ciò che avverrà cosi come non ne ha avuta di ciò che è accaduto prima della sua nascita.

A livello scientifico, una volta morti, il nostro cervello non ci darà più impulsi, pertanto non potremo soffrire nulla ( buio, luce, freddo, caldo.... ), sostanzialmente non reagiremo a nulla.

A livello spirituale, ogni individuo crede ( o sceglie di credere ) ciò che più gli aggrada ( un paradiso di vergini, un paradiso di angeli, la reincarnazione -questo in particolar modo i masochisti -... ).

Insomma...goditi la vita finchè dura.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it L'avatar di ASyd
    No credo che dopo la morte ci sia nulla di più del nulla. Ci sentiremo come ci sentivamo prima di nascere....nulla.

Però questo therad mi ha spinto ad una riflessione. In un ottica evolutiva umana che va oltre alla singola vita vissuta, quindi diciamo di reincarnazione, non sapere cosa ci sia dopo la morte preserva la specie dai suicidi. È chiaro che se una persona sapesse che dopo la morte ci fosse un'altra possibilità, molti sceglierebbero di farla finita per ricominciare una nuova vita, questo scombussolerebbe non poco la vita della specie e per questo l'uomo si sarebbe evoluto in modo da non sapere cosa ci sia dopo.....

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Dopo una morte di un individuo, la vita degli altri continuerà. L'individuo non avrà coscienza di ciò che avverrà cosi come non ne ha avuta di ciò che è accaduto prima della sua nascita.

A livello scientifico, una volta morti, il nostro cervello non ci darà più impulsi, pertanto non potremo soffrire nulla ( buio, luce, freddo, caldo.... ), sostanzialmente non reagiremo a nulla.

A livello spirituale, ogni individuo crede ( o sceglie di credere ) ciò che più gli aggrada ( un paradiso di vergini, un paradiso di angeli, la reincarnazione -questo in particolar modo i masochisti -... ).

Insomma...goditi la vita finchè dura.
    Bella risposta...e quello che penso anche io sinceramente
    "Meglio perdere un attimo di vita o la vita in un attimo...." JM

Dopo la morte credo ci sia il nulla. Ma mi piace pensare che l'Universo sia destinato a ricollassare su se stesso, e a generare un nuovo big bang che ci rimetterà in vita fra tot miliardi di anni (ovviamente senza memoria passata). Devo ancora decidere se ogni big bang rigenera lo stesso identico universo preciso per filo e per segno (e quindi rifaremo le stesse precise cose, nel preciso modo e tempo) oppure se varia ogni volta di un "pizzico di atomo", e così all'infinto per miliardi e miliardi di volte, facendoci in pratica vivere infinite vite in infiniti luoghi diversi dove avremo infinite esperienze diverse (sì, in una di quelle potremmo vivere la vita di Berlusconi, o di Hitler.... o di Einstain... chissà). Questa ultima possibilità sarebbe oltremodo affascinante perchè comporterebbe un Karma in equilibrio totale, almeno se fosse vero che in una vita sono Hitler e nell'altra sono il prigioniero che tortura...

Posto che quando si è morti e non si è ancora rinati non si ha coscienza di sè e del tempo, la cosa non è neppure crudele per le forme di vita in attesa per miliardi di anni di rinascere. In pratica moriamo, passano miliardi di anni senza che ce ne si renda conto, e "istantaneamente" dopo rinasciamo.

Sarebbe interessante no?
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Infinite vite dove incontri... un asteroide che ti estingue, poi Attila, Gengis Khan, la peste nera, Vlad, Stalin, Hitler, Mussolini, Pol Pot, l'ebola, l'Aids e poi quando ti svegli in un epoca "normale" hai a che fare con ex cantanti e ex comici che vogliono comandarti? Minchia, ma anche no. Dopo la morte mi basta una torta alla panna (o un po di polenta e salsiccia se - si spera - nell'aldilà non sono diventati pure vegani nel frattempo)
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    L'aldiquà
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

la quarta repubblica

ciao

Cosa c'è dopo la morte?

Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Utente di HTML.it L'avatar di hako
    Bisogna morire per scoprirlo. Mica te lo dicono in un forum.
    cosa accaderebbe domani?

beh alcuni casi di esperienze post mortem che sono ritornati per raccontarlo ci sono..

una luce con un tunnel
    i parenti morti
    il proprio corpo in sala rianimazione

sembra siano le più diffuse esperienze post mortem

e sembra anche che dopo questo tipo di esperienza non si ha più paura di morire.. si vocifera..
    Ultima modifica di Al_katraz984; 10-09-2014 a 16:53
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Permessi di invio