Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 51

Discussione: linee pedonali

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    In effetti è un insulto alle usanze italiche: non ci sarebbe nessun motivo di ringraziare.

Come se io dovessi ringraziare un altro automobilista che si ferma allo stop dell'incrocio... diverso il caso l'altro giorno quando mi sono fermato per far passare una giovane mammina con la carrozzina fuori dalle strisce pedonali, aveva dei panta-collant da urlo... meglio guardarla per bene.
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    In effetti è un insulto alle usanze italiche: non ci sarebbe nessun motivo di ringraziare.

Come se io dovessi ringraziare un altro automobilista che si ferma allo stop dell'incrocio... diverso il caso l'altro giorno quando mi sono fermato per far passare una giovane mammina con la carrozzina fuori dalle strisce pedonali, aveva dei panta-collant da urlo... meglio guardarla per bene.
    Bho... io non capisco... Io ringrazio anche se qualcosa è dovuto. Magari sbaglio io. Ma non è meglio ringraziare una volta di troppo che una di meno?
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Quote Originariamente inviata da Reiuky Visualizza il messaggio
    Bho... io non capisco... Io ringrazio anche se qualcosa è dovuto. Magari sbaglio io. Ma non è meglio ringraziare una volta di troppo che una di meno?
    io ringrazio solo se c'è stato un effettivo scambio di favori..

esempio
    la cassiera alla posta che mi paga la bolletta, la saluto ma non la ringrazio.. è il suo lavoro non una cortesia che fa a me.

la compagna che si depila le gambe, la ringrazio.
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da Al_katraz984 Visualizza il messaggio

esempio
    la cassiera alla posta che mi paga la bolletta, la saluto ma non la ringrazio.. è il suo lavoro non una cortesia che fa a me.

In effetti sono principi di base dell'educazione questi
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

esempio

Io, invece, la ringrazio, perché lei ha fatto un lavoro per me. Certo, viene pagata per questo, ma non è una mia serva. Ringraziarla è un atto di cortesia. Così come, se mi capita di incontrarla, ringrazio la signora delle pulizie. è vero che tenere pulita la mia scrivania è il suo lavoro, ma se lo fa bene, è anche lecito ringraziarla. E non perché non è scontato che lo faccia male, ma perché sta facendo un lavoro (anche) per me.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Quote Originariamente inviata da Reiuky Visualizza il messaggio
    Io, invece, la ringrazio, perché lei ha fatto un lavoro per me. Certo, viene pagata per questo, ma non è una mia serva. Ringraziarla è un atto di cortesia. Così come, se mi capita di incontrarla, ringrazio la signora delle pulizie. è vero che tenere pulita la mia scrivania è il suo lavoro, ma se lo fa bene, è anche lecito ringraziarla. E non perché non è scontato che lo faccia male, ma perché sta facendo un lavoro (anche) per me.
    Non c'entra nulla...

Ripeto: finché non ringrazierai anche chi si ferma allo stop con la macchina, ringraziare perchè uno si ferma con la macchina in prossimità delle strisce pedonali, dandoti la giusta precedenza, è totalmente illogico...

Ultima modifica di Linkato; 17-09-2014 a 19:38
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    ma e' cosi' faticoso essere gentili?
    che poi non c'e' neanche bisogno di cercare parole particolari come "per favore", "la ringrazio" ecc. , basta anche solo il tono di voce o un cenno della mano.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    che poi non c'e' neanche bisogno di cercare parole particolari come "per favore", "la ringrazio" ecc. , basta anche solo il tono di voce o un cenno della mano.
    Evidentemente sì.

Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    stai facendo il tuo dovere non serve ringraziare..

come se tu pulissi casa tua e tua morosa ti ringraziasse.. caso mai ti giudica, ti dice "bravo" o "hai pulito male" ma non ti ringrazia. Cosi come io non ringrazio la cassiera delle poste
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    in realta' non ti ringraziano... e' un gesto di scherno in quanto fermandoti hai affermato la tua inferiorita' a loro...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Permessi di invio