ok, l'utente entra in una pagina dove c'è un campo input text nel quale inserirà un numero n. Voglio che nella stessa pagina compaiano n select..
grazie
L.
ok, l'utente entra in una pagina dove c'è un campo input text nel quale inserirà un numero n. Voglio che nella stessa pagina compaiano n select..
grazie
L.
Con quali valori nelle opzioni ? E dopo, che ne fai dei valori selezionati ?
A priori non hai bisogno di php. Lo puoi fare con js o jquery.
[EDIT]
Qui non è php !!!
Sono su troppi forum contemporeneamente.
[/EDIT]
![]()
Ultima modifica di badaze; 21-11-2014 a 00:44
Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr
Ecco un pezzo di codice che ti consente di creare delle select al volo.
codice HTML:<!DOCTYPE html> <html> <head> </head> <body> <script> function creaSelect(n) { var result = ''; for(i=1;i<=n;i++) { result =result+"Select n°"+i+"<select id='sel"+i+"'>"; for(j=0;j<=9;j++) { result=result+"<option value='"+j+"'>"+j+"</option>"; } result =result+"</select><br/>"; } document.getElementById('mydiv').innerHTML = result; } </script> Numero select <select onchange="creaSelect(this.value)"> <option value="1">1</div> <option value="2">2</div> <option value="3">3</div> </select> <br/> <div id='mydiv'></div> </body> </html>
i valori per ogni select sono sempre gli stessi e li prendo da un db..poi i valori scelti (per ogni select) finiranno nel db..grazie
L.
Ultima modifica di leaf; 21-11-2014 a 01:56
funziona ma non sto riuscendo a passare i valori del db da usare come option nelle select..
codice:<td><input type='text' onchange='creaSelect(this.value, <?php $options ?>)'></td>il problema è proprio il passaggio di $options nella chiamata di funzione..se ci metto un intero lo passa senza problemi, se ci passo la variabile come ora, non entra proprio nella funzione..codice:<script> function creaSelect(n, op) { alert(op); var result = ''; for(i=1;i<=n;i++) { result =result+i+"<tr><td><select id='sel"+i+"'></td>"; for(j=0;j<=9;j++) { result=result+"<option value='"+op+"'>"+op+"</option>"; } result =result+"</select></td></tr>"; } document.getElementById('mydiv').innerHTML = result; } </script>
inoltre, mi spieghresti cosa fa questa riga?
ciao e grazie di nuovocodice:document.getElementById('mydiv').innerHTML = result;
L.
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
sì certo, mi paicerebbe studiarlo più approfonditamente ma non so dove..mi rendo anche conto che se lo avessero accennato in università (faccio informatica) sarebbe stata una gran bella cosa![]()