Per il discorso impianti e soprattutto riguardo al discorso "criterio sismico" secondo me puoi chiedere all'agenzia di farti avere dai proprietari sia le certificazioni degli impianti (idrici, gas e luce) sia i progetti e le specifiche adottate per la ristrutturazione. In particolare per quanto concerne eventuali accorgimenti antisismici adottati.
Credo comunque che in caso di tua forte propensione all'acquisto ti convenga far valutare da un perito il grado di resistenza della casa ad eventuali terremoti. Magari ti costa qualcosa ma almeno hai un'idea precisa del tipo di struttura che stai per acquistare.
«Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan
«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.