Probabile. A quel punto cambierò di nuovo marca.
Non vedo perché rinnovare fiducia a un prodotto che non mi ha soddisfatto. Forse è stato un caso e quella macchina è nata sfortunata...
Il primo mese si è fulminata una delle due luci della plancia. Costo 80 euro e la garanzia non la copriva.
Mi sono poi accorto che i sedili di dietro non erano agganciati e non si potevano agganciare perché erano regolati male. In pratica gli schienali erano mobili. Riportata.
Nemmeno 6 mesi e non so che ha avuto il cambio ma non ingranava più la seconda.
La centralina del GPL era programmata male: il GPL scattava quando il motore non era sufficientemente caldo. Conseguenza era quella di ritrovarsi a motore spento in mezzo a un incrocio.
Al secondo anno si fulmina la seconda lampadina della plancia (in pratica sono al buio). Oltre a 3 volte le luci di posizione e un anabbagliante.
Quarto anno si brucia la batteria (ma non è che tutto l'impianto elettrico ha problemi?) mah
Poi si rompe il cambio e l'ho dovuto sostituire.
Ora le frecce.
Ovviamente nel frattempo ha ricevuto tre o quattro richiami.
Non so se è normale o sono stato sfortunato. Di sicuro la cosa che mi ha fatto incazzare di più, anche se alla fine è la più innocua, è stato il sedile non regolato. Diamine se ti lasci scappare questa cosa così macroscopica, chissà quanto altro ti scappa e non si vede di cui ci sono solo dei sintomi.
Se devo pagare il doppio per una mercedes e non avere di questi problemi, ci penso. O magari, salto nel buio per salto nel buio, investo in una Toyota ibrida. Boh.
Quando sarà.... Ogni suggerimento sarà ben accetto
Ultima modifica di Max Della Pena; 13-01-2015 a 09:51
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
http://igr4mbo.altervista.org (piano piano)
"Abbiamo costruito un sistema che ci persuade a spendere il denaro che non abbiamo in cose che non necessitiamo per creare impressioni che non dureranno su persone che non ci interessano" cit.
Insomma, io non le salverei
Impianto di climatizzazione che perde gas, abbiamo messo il tracciante ma la fuga non si trova e una volta all'anno devo rifare il pieno di gas.
Ho percorso delle strade ghiacciate dove era stato gettato del sale, le quattro pinze dei freni si sono tutte ossidate/rovinate, addirittura la ruota anteriore destra rimaneva pinzata senza frenare, ho dovuto portarla in concessionaria.
I'll see you on the dark side of the moon
Le tedesche credo si possano classificare così:
Gruppo VW
BMW
Mercedes
Mercedes ha avuto in effetti diversi problemi, tanti problemi di elettronica nella classe E vecchia, infatti non ne vedi più, attualmente qui vendono quasi solo la nuova classe A perchè incontra molto il gusto dei clienti, personalmente a me Mercedes non piace.
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
Non lo nego, anch'io ho avito problemi assurdi con la mia 147, a parte la frizione a cui do la colpa all'assistenza, tutte minuterie che in auto da 30.000€ non dovrebbero esistere. Ma le tanto decantate tedesche non sono esenti da minchiate in stile "italiano".
Sulla mia ho il problema sulle maniglie, ora risolto, hanno utilizzato un materiale, che a quanto pare è usato in molti campi, il medesimo che logitech ha usato sulla tastiera da 90€ da cui sto scrivendo, che con l'umidità si degrada e diventa appiccicoso. è una specie di gomma che si applica tipo spray. Questo materiale c'è nelle alfa e pure nelle golf, non ricordo se ultima serie o penultima serie. Il problema dell'albero di natale lo avevo nella Uno del 1988, e ho risolto usando regolarmente il deossidante.
Si forse i problemini li hanno anche le tedesche, io personalmente ho portato tutte mle mie tedesce oltre 300.000 km ma oltre a dei problemi veramente minimi, specie se rapportati ad auto con oltre 300.000 km che han visto il garage solo quando le ho lasciate al parcheggio dell'aeroporto.
Mai avuto problemi di frizione o di cambio automatico, mai sostituita una marmitta, l'elenco di Chumkiu è disarmante.
Ad ogni modo sembra che basti usare "regolarmente" dello spray disossidante ed almeno risolvi il problema congenito dei fari posteriori
FCA style![]()
Ultima modifica di Max Della Pena; 13-01-2015 a 09:15
Ford per sempre! Mai avuto problemi con la mia ford fiesta dopo 5 anni e 125.000 km (approposito penso che devo cambiare la cinghia di distribuzione), sia nella meccanica che nell'elettronica. L'unico problema é stato quando é morta la batteria l'anno scorso, ma per il resto tutto perfetto.