Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Pure Galilei in ostaggio, hanno preso...

http://video.corriere.it/teologo-isl...f-176fb2d476c2
    Le eccellenze italiane sono preda dei paesi esteri con maggiore apertura mentale e propensi a creare condizioni più favorevoli per agevolare le imprese.

Il caso più lampante è la FCA, non è vero che la qualità tedesca è superiore e la tassazione in quel paese garantisce maggiormente chi vuol fare impresa, semplicemente l'Italia è posizionata leggermente più od ovest della Germania e di conseguenza le importazioni sono agevolate dalle correnti in quota.

Spostando la sede legale in Olanda, il vento riporterà le Fiat la dove sono sempre arrugginite ed hanno avuto bisogno di continue riparazioni.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Utente di HTML.it
    eppur si muove...
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Sui voli, sui venti e su Coriolis:

http://www.science.unitn.it/~fisica1...voli_aerei.htm
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente di HTML.it L'avatar di Giorg10
    Non ho parole...veramente...

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Mah. Faccio notare che la Chiesa Cattolica ha riabilitato Galilei (e quindi indirettamente gli ha dato ragione) nel 1992, dopo 11 anni di studi promossi da Papa Giovanni Paolo II, dopo che ai primi dell'ottocento si cominciò a credere che forse Galilei aveva ragione. Ci ha messo "solo" 350 anni, e Ratzingher non ne era entusiasta. Non mi stupisco che altri religiosi la pensino uguale, soprattutto se provengono da una società - per il nostro metro - medioevale. La medesima obiezione e spiegazione del religioso me l'hanno fatta alcuni amici laureati, e ancora non sono convinti.
    Mi ricordo inoltre di un fumetto di Martin Mystere dove si rivelava la verità sulla terra piatta...
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Quote Originariamente inviata da mroghy Visualizza il messaggio
    Mi ricordo inoltre di un fumetto di Martin Mystere dove si rivelava la verità sulla terra piatta...
    Ok, si può chiudere.
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Ok, si può chiudere.
    Chiuda pure la porta, che qui ci sono spifferi.
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    http://odifreddi.blogautore.repubbli...mino-redivivo/

Il teologo islamico Bandar al-Khaibari, in questo video linkato in molti siti, ha spiegato qualche giorno fa che la Terra non gira su se stessa. Come mai? Semplice! Perché se girasse nel giro di 24 ore, lo farebbe a una gran velocità (circa 1670 Kmh). Dunque, volendo volare da qualche parte in direzione del moto terrestre, bisognerebbe andarci a una velocità impossibile. E volendo volare in direzione opposta, basterebbe alzarsi da terra e aspettare che la destinazione ci venisse sotto.

Il video è diventato “virale” in rete. Ma pochi commentatori si sono accorti che gli argomenti del predicatore contro il moto terrestre sono esattamente gli stessi proposti da Tolomeo fin dall’antichità, e in seguito divenuti cavalli di battaglia degli anticopernicani contro l’eliocentrismo: primo fra tutti del cardinal Bellarmino, oggi evidentemente reincarnato in Bandar al-Khaibari.
    Ancor meno persone si sono accorte che la risposta corretta all’argomento non è affatto quella proposta da molti tronfi commentatori del video: cioè, che l’atmosfera nella quale si muovono gli aerei è “trascinata dalla Terra”. Più sottilmente, come spiegò Galileo neiDialoghi sopra i due massimi sistemi del mondo, l’atmosfera si muove solidalmente alla Terra perché ne mantiene la velocità per il principio di inerzia. E senza citare quest’ultimo si rimane vani quanto Bellarmino o Bandar al-Khaibari: ovvero, si crede di essere più furbi di loro, e invece si è ignoranti uguale.

Permessi di invio