Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di linoma
    Scusami questi gran signori, ladri se nn è chiaro, di quant oti hanno multato? per 3km, se nn sbaglio ce la tolleranza. Nn me di che sei de Roma? xche il primo che dice che so lavativi diventa mio nemico
    Ultima modifica di linoma; 08-04-2015 a 16:37
    Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github

se non erro la tolleranza dovrebbe essere al 5%
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Quote Originariamente inviata da Goo21 Visualizza il messaggio
    se non erro la tolleranza dovrebbe essere al 5%
    pare anche a me ma sotto i 100 il minimo è fisso a 5km. Dubito fortemente che in contesto cm quello della misurazione della velocità di un veicolo un componente elettronico abbia una tolleranza solo del 5%, ritengo che le variabili, e nn parlo di solo elettronica, in gioco facciano lievitare ed anche di molto tale tolleranza.
    Ultima modifica di linoma; 08-04-2015 a 19:52

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Tolleranza 5km fino a 100k/h oltre il 5%
    Sul verbale la velocità indicata è già al netto della tolleranza. http://www.adiconsum.it/aree_tematic...id=1043&arg=26
    li 5 giorni partano dalla notifica del verbale (cioè da quando la ricevi) e puoi pagare anche con il bonifico http://www.adiconsum.it/aree_tematic...?id=637&arg=10
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Art. 141 e 142 del CdS, Art. 345 del regolamento.
    Quest'ultimo recita, al comma 2:

"2. Le singole apparecchiature devono essere approvate dal Ministero dei lavori pubblici. In sede di approvazione è disposto che per gli accertamenti della velocità, qualunque sia l'apparecchiatura utilizzata, al valore rilevato sia applicata una riduzione pari al 5%, con un minimo di 5 km/h. Nella riduzione è compresa anche la tolleranza strumentale. Non possono essere impiegate, per l'accertamento dell'osservanza dei limiti di velocità, apparecchiature con tolleranza strumentale superiore al 5%."

Quindi non ci sono 50, 60 o 100 Km/h e 5% o 10%. C'erano una volta.

Il comma 3 riguarda il calcolo della velocità fatta con i Tutor o i biglietti autostradali, e lì gli scaglioni ci sono ancora.
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

Ma cmq mi soffermo un'attimo sulla commissione che ha fatto il disegno di legge, ma dv vivono? Ma credono che noi autisti siamo dei computer? Un margine di errore per un umano alla guida di 5Km orari è una enorme ed errata valutazione, con un contakm, anche digitale figuriamoci il vecchio ad ago cn tanto di scala, che dovrebbe avere 0% di errore cm fa l'autista a modulare il piede da nn oltrepassare quei famosi 5Km, ma sbaglio o so scemi tutti quanti?

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da linoma Visualizza il messaggio
    Ma cmq mi soffermo un'attimo sulla commissione che ha fatto il disegno di legge, ma dv vivono? Ma credono che noi autisti siamo dei computer? Un margine di errore per un umano alla guida di 5Km orari è una enorme ed errata valutazione, con un contakm, anche digitale figuriamoci il vecchio ad ago cn tanto di scala, che dovrebbe avere 0% di errore cm fa l'autista a modulare il piede da nn oltrepassare quei famosi 5Km, ma sbaglio o so scemi tutti quanti?
    Domanda :
    - hai mai visto un politico alla guida del mezzo che lo porta in giro?
    - ha interesse il politico a risolvere il problema o a complicare le cose ( magari per far fare più soldi allo Stato ) ?

Purtroppo i nostri politici sono quelli che sono.
    Non potevamo attenderci di meglio, dato che i vecchi di oggi han spolpato uno dei più grandi paesi mondiali in pochissimi anni.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Quote Originariamente inviata da linoma Visualizza il messaggio
    Di fatti non ti si chiede di calcolare nulla ma di rispettare i limiti massimo di velocità se il cartello segnala 50km/h e il tuo contachilometri pure stai tranquillo che non incorri in nessuna sanzione
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da cavicchiandrea Visualizza il messaggio
    Di fatti non ti si chiede di calcolare nulla ma di rispettare i limiti massimo di velocità se il cartello segnala 50km/h e il tuo contachilometri pure stai tranquillo che non incorri in nessuna sanzione
    Infatti... e proprio perché c'è la tolleranza (oltre al fatto che il contakm dell'auto è sempre tarato un po' verso l'alto), anche se stai facendo 55kmh non rischi alcuna sanzione. Se inavvertitamente superi di poco il limite non succede niente... Se invece dei 50 fai i 65 rischi invece di prenderti una multa, ma in misura ridotta e senza toccare i punti della patente (sempre per via della tolleranza).

Questa è una delle poche cose ragionevoli del nostro scassato paese, secondo me A differenza invece delle multe. Ancora non mi capacito del fatto che le multe non siano in base al reddito, per evitare che paperoni come questo (è solo un esempio, naturalmente) possano sfrecciare sul nostro suolo alla velocità che vogliono (tanto di 300 euro di multa nemmeno se ne accorgono).

Pensa se uno come Ibrahimovic (che guadagna un po' più di 40mila euro al giorno) si preoccupa di cifrette simili... la multa più alta che c'è per eccesso di velocità è di circa 830 euro... può anche permettersi di non dichiarare chi c'era alla guida e pagare la sanzione aggiuntiva, sai cosa gliene frega... in proporzione è come per una persona "normale" pagare 1 euro e qualcosa di multa

Sn 2 tecnologie messe a confronto e cm se sentissi un 45 giri ed un cd e per giunta la differenza è evidenziata da falsi tecnici che usano la tecnologia messa a loro disposizione

Permessi di invio