Ah... per la precisione, il fatto quotidiano ed il blog di grillo corrispondono precisamente ad un certo numero di esperti costituzionalisti che ieri si sono presentati in audizione alla Camera per "esporre giudizi sull'impianto di legge". Ma fa meno presa sulle menti semplici quindi Migliore ha ben fatto a minimizzare dicendo che quelle panzane arrivano da "il fatto quotidiano ed il blog di grillo".
http://it.ibtimes.com/italicum-picco...ti-piu-1398651
Oltre a questo, sempre alla Camera dei Deputati altri costituzionalisti hanno evidenziato fin da subito altri profili a rischio di incostituzionalità:
Sembra che la replica ufficiale del governo sia: "sono solo dei gufi".Giovanni Guzzetta solleva un’altra questione, per cui l’Italicum è stato oggetto di critiche e viene ritenuto a rischio costituzionalità. “Avere due sistemi completamente diversi per la Camera e per il Senato potrebbe far incorrere nel rischio di incostituzionalità”. Anna Falcone sostiene invece che“il premio di maggioranza alla lista falsa il sistema determinando un premierato di fatto, senza toccare la Costituzione”.


Rispondi quotando




