Pagina 2 di 6 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 71

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di MySQL
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    La Corte Costituzionale te li boccerebbe... non so se è possibile farlo, invece, cambiando prima la Costituzione e poi intervenendo sulle pensioni (enormi) che non hanno coperture di contributi...
    Non è così facile, perchè la Corte Costituzionale può benissimo dichiarare illegittime le modifiche stesse della Costituzione.

Per il resto hanno ragione al 101% i pensionati: le sentenze della Corte sono inappellabili.
    Vedrete che Renzi dovrà pagare tutto, fino all'ultimo spicciolo, con tanto di arretrati.

Bisognerebbe mettere almeno gli interessi in capo a Monti e Fornero, come danno erariale. E pure Napolitano, visto che ha promulgato senza batter ciglio.

Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    i diritti acquisiti, se non sostenibili, vanno rivisti, con buona pace di chi piange prendendo immeritatamente laute pensioni.
    a me piacerebbe che fossero definiti nettamente, in modo univoco, cosa è un diritto acquisito e cosa è un privilegio...

definiti i privilegi, la loro difesa dietro lo scudo dei diritti acquisiti, potrebbe cadere facilmente
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Comunque, leggendo un po' in giro, credo che la corte costituzionale facesse problemi sul "metodo" e non sul "merito".
    Ovvero secondo la CC stessa, è legittimo "toccare le pensioni" ma solo a certe condizioni e con certi criteri.
    Evidentemente non sono stati giudicati adatti questi criteri (le condizioni mi sa che c'erano tutte).

Un amico di famiglia andò in pensione a qualcosa tipo 35 anni (15 anni fa più o meno). Operaio ILVA ebbe non so che problemi di salute e quindi prepensionamento e via.

Si dedica ad attività per giovani (Allenatore di squadre), non so quanto e come pagato.

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Che bei conti tra lordo e netto, senza spiegare senza citare, solo somma scippata e somma persa.

Che giornalistiqualunquismo.

Che poi....... quanto tempo ci ha messo sta Corte a sentenziare?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Che bei conti tra lordo e netto, senza spiegare senza citare, solo somma scippata e somma persa.

Che giornalistiqualunquismo.

Si parla solo di lordo, perché fra detrazioni, addizionali e cazzi vari è difficile far stare una slide che comprenda tutti i possibili casi in uno schermo televisivo.

A sua parziale discolpa, anche Matteo avrebbe fatto così

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Si parla solo di lordo, perché fra detrazioni, addizionali e cazzi vari è difficile far stare una slide che comprenda tutti i possibili casi in uno schermo televisivo.

A sua parziale discolpa, anche Matteo avrebbe fatto così
    "scippata"
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    "scippata"
    Per quanto mi riguarda avrebbero anche potuto scrivere "inculata". La sostanza quella é. Un governo ladro che ha rubato dei soldi che non poteva rubare, la Corte gliel'ha fatto notare ed un altro governo ladro che afferma in pompa magna che elargirà un "bonus" che copre solo una parte dei soldi rubati.

Della serie: ti rubo 500 euro, il giudice mi condanna a restituirti i soldi ed io faccio il favore di dartene indietro 50... guadagnandomi anche la tua stima, magari.

Utente di HTML.it L'avatar di MySQL
    Credo circa 9 mesi.
    E' la magistratura più veloce in assoluto d'Italia, hanno pochissimi (o nessun) arretrato.
    Ovviamente tra il momento della legge, quello in cui il pensionato s'incazza, fa un ricorso, trova un Giudice che adisce alla Corte etc. possono passare anni.
    Di per sè i parrucconi sono abbastanza svelti (per la media Italiana, s'intende!)

Permessi di invio