Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25

Discussione: Pizzaiolo

Hybrid View

Scusa la domanda: te stai lavorando a tempo pieno e quanto guadagni non ti basta per vivere? Che lavoro fai? Hai una famiglia numerosa o problemi di salute in famiglia?

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da denis76 Visualizza il messaggio
    Scusa la domanda: te stai lavorando a tempo pieno e quanto guadagni non ti basta per vivere? Che lavoro fai? Hai una famiglia numerosa o problemi di salute in famiglia?
    Il lavoro a tempo pieno, non ti permette di essere autosufficiente, specialmente se hai famiglia e devi sostenere il costo di un mutuo.
    Partendo da una paga di 1200 euro netti ed un mutuo di 500 euro, avresti 700 euro per pagare :

- Utenze
    - Cibo
    - Vestiario
    - Tasse
    - Auto
    - Autobus ( per i figli )

Più altre spese variabili ( imprevisti, paghette ai figli, medicine )

Metti poi il caso che il datore di lavoro "ritardi" di qualche settimana/mese i pagamenti, tutto ciò diventa un incubo.

Insomma non è proprio rosa e fiori vivere in Italia attualmente.
    Quindi capisco benissimo chi dice che non arriva a fine mese, dopotutto la mensa dei poveri aumenta sempre più di italiani ( lavoratori ).
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da denis76 Visualizza il messaggio
    Ciao Denis, lavoro a tempo pieno e purtroppo devo sempre fare i salti mortali per arrivare a fine mese. Mia moglie lavora in proprio e guadagna pochissimo. Siccome mi è sempre piaciuto fare la pizza a livello amatoriale ho pensato di "sfruttare" questa passione per guadagnare qualcosina.

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Vai a fare il pizzaiolo in america,
    li una pizza costa 20 dollari, quasi 18 euro al cambio attuale.

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Io l'ho fatto per parecchio tempo 10 anni circa, weekend e festivi, dalle 18 alle 21. Se ti mette in regola minimo 50€ al giorno, altrimenti ti finiscono tutti in tasse.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Ranma2 Visualizza il messaggio
    Io l'ho fatto per parecchio tempo 10 anni circa, weekend e festivi, dalle 18 alle 21. Se ti mette in regola minimo 50€ al giorno, altrimenti ti finiscono tutti in tasse.
    Ranma2, il tuo intervento è molto interessante! Posso "approfittare" di te per farti alcune domande:
    - per diventare pizzaiolo avevi fatto un corso o ti eri avvalso del metodo on the job?
    - E' stato difficile trovare una pizzeria che ti offrisse la possibilità di lavorare nei week-end e nei festivi?
    Grazie mille!!

Quote Originariamente inviata da spimi99 Visualizza il messaggio
    Ranma2, il tuo intervento è molto interessante! Posso "approfittare" di te per farti alcune domande:
    - per diventare pizzaiolo avevi fatto un corso o ti eri avvalso del metodo on the job?
    - E' stato difficile trovare una pizzeria che ti offrisse la possibilità di lavorare nei week-end e nei festivi?
    Grazie mille!!
    - Ho iniziato a 16 anni, allargavo semplicemente le pizze con un macchinario, portavo e preparavo gli ingredienti. Dopo un paio d'anni sono passato al forno (eravamo due aiutanti), e li impari sul campo, anche se sai le basi e devi infornare e condire 600 pizze non c'è scuola che tenga. Ogni tanto giù per settimana mi chiamava e facevo tutto io, visto la poca clientela.
    - Lavoro passato da un amico che a sua volta aveva mollato, non lo cercavo nemmeno

Utente di HTML.it
    -allargavo semplicemente le pizze con un macchinario
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Sappi che in quasi tutte le pizzerie per asporto c'è tale macchina, anche in pizzerie che macinano molti coperti. Sono due piastre scaldate, ci infili la pallina e te la allarga e te la precuoce, così mantiene la forma, poi basta allargarla a mano per pochi secondi prima di condirla ed è pronta. In un minuto ne allarghi una decina, anche di più correndo. Il risultato a pizza cotta cambia radicalmente, naturalmente è meglio allargarla a mano.

Utente di HTML.it
    - Ho iniziato a 16 anni, allargavo semplicemente le pizze con un macchinario, portavo e preparavo gli ingredienti. Dopo un paio d'anni sono passato al forno (eravamo due aiutanti), e li impari sul campo, anche se sai le basi e devi infornare e condire 600 pizze non c'è scuola che tenga. Ogni tanto giù per settimana mi chiamava e facevo tutto io, visto la poca clientela.
    - Lavoro passato da un amico che a sua volta aveva mollato, non lo cercavo nemmeno
    Grazie Ranma2!!

Permessi di invio