Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25

Hybrid View

Roba da matti: l'aggiornamento KB303... si reinstalla continuamente!
    Vai a vedere che Windows Defender ha fatto passare qualcosa che non dovrebbe, giusto per cortesia di famiglia...

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Certo che te lo reinstalla, in Windows Update quando te lo propone lo devi nascondere una prima volta, da lì in poi non lo reinstallerà più.
    La semplice rimozione di un aggiornamento non dice a Windows Update di non installarlo più, perché magari potresti averlo tolto per un malfunzionamento e vuoi provare a rimetterlo.

Che c'entra Windows Defender? L'aggiornamento non è mica un virus.

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Che c'entra Windows Defender? L'aggiornamento non è mica un virus.
    Se qualcosa che rimuovo/disinstallo, al riavvio è di nuovo lì...

Ma non è un virus, quale antivirus ti blocca un aggiornamento leggittimo solo perché tu in passato lo hai disinstallato?

Se hai Windows Update impostato per installare automaticamente gli aggiornamenti (ma anche se gli aggiornamenti li fai manualmente), conosci un antivirus che si ricorda se tu quell'aggiornamento l'avevi disinstallato e in tal caso lo blocca?
    Ultima modifica di Alhazred; 21-08-2015 a 14:09

Basterebbe che la traccia di un aggiornamento disinstallato venisse memorizzata da qualche parte, in modo che Windows Update non lo riscaricasse e reinstallasse. Insomma un update basato sul già scaricato, non sull'attualmente installato.

Si, perché a te fa comodo così, ma a un altro?
    Se io disinstallo un'aggiornamento perché... boh, mi dava problemi e la soluzione è reinstallarlo, lo disinstallo e se il comportamento è quello che dici tu mi attacco al tram e tiro forte.

E' più logico che te lo riproponga e poi tu decidi se metterlo o no e se vuoi ne disabiliti la futura riproposizione.

Non ti attacchi a nessun tram: sufficiente predisporre - già nella fase d'installazione del sistema operativo - la creazione "silenziosa" di un punto di ripristino in seguito a ogni operazione "irreversibile" sugli aggiornamenti di sistema. Opzione ovviamente non disattivabile dal pannello di controllo ma al limite agendo sul registro, a responsabilità dell'utente.

Cioè, fammi capire, fare un punto di ripristino (che richiede tempo) e il conseguente eventuale ripristino (che ne richiede altro) va bene, fare click destro su un aggionramento e nasconderlo invece no?

Con buona pace dell'installo si/no win 10 home non permette piu' di ignorare gli aggiornamenti. Win 10 pro ti permette di ritardarli ma manco piu' di tanto. Hanno capito che il fatto di avere sistemi non aggiornati e' come avere millanta e millanta versioni del windows.

Poi si levano i lamenti della fragilita' di windows.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

I sistemi operativi aggiornati in tempo reale sono per chi ha connessioni illimitate. Ogni mese circa il 40% del traffico disponibile se ne va tra aggiornamenti di Windows e di HP! Ovvio che poi, una volta disinstallato un aggiornamento, mi scassa non poco che Windows, A MIE SPESE, me lo riscarichi di default!

Permessi di invio