Il punto è che la giunta Marino sarebbe già dovuta cadere sotto le proteste inferocite della maggioranza dei romani. Invece, come nel resto d'Italia, c'è solo qualche mugugno e ci si beve tutta la minestra che il convento passa.
Non c'è pressione popolare e la politica fa quel che gli pare. Tra l'altro per quando si andrà in effetti ad elezioni (magari fra due o tre anni), vedremo se i romani si ricorderanno di questi fatti e soprattutto a distanza di anni quanto li faranno pesare in cabina elettorale.
Guarda in Liguria: sono stati sommersi da frane e alluvioni per decenni, e pure nel recente passato, sotto governi e giunte di PD e PDL che hanno cementificato in modo selvaggio e hanno fatto debiti per i loro magna magna dimenticandosi sempre di spendere qualche soldo anche per la messa in sicurezza del territorio... e alle ultime regionali i liguri chi hanno rivotato? un PDL!
A sto punto quando leggo dell'ennesima inondazione estiva nello spezzino o nel genovese penso: "ma che cazzo vanno in TV a lamentarsi sti liguri? chi è causa del proprio mal, pianga se stesso". E dico qui "sti liguri", ma potrei dire la stessa cosa per tutte le regioni d'Italia. Sicilia, Veneto, Piemonte, etc...
Vedremo a Roma cosa accadrà, ma dubito che assisteremo a film molto diversi da quelli a cui abbiamo assistito fino ad oggi nel resto d'Italia.


Rispondi quotando
