Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Hybrid View

ciao a tutti
    dopo aver sperimentato con i websocket e essermi spaccato la testa per tutto il weekend ho preso atto che i websocket sono fin troppo complicati per l'applicazione deh devo fare. Primo per via del meccanismo di handshake poi per via del fatto che i dati devono essere JSON per essere trasmessi.
    Almeno cosi ho capito dalle prove che ho fatto con un sistema chat server-client.
    Però mi sono chiarito un po le idee.
    Difatti mi servirebbe un programma credo scritto in java che:
    a) legge dalla porta TCP 9000 (va bene qualsiasi porta, con php lo faccio tramite $input = socket_read($client, 1024);)
    b) visualizza il dato su una pagina web tramite i <DIV>.
    Purtroppo non ho esperienza in java e non ho esperienza con i <DIV>, per cui l'accrocchio che avevo messo in piedi faceva piu o meno le stesse cose ma tutto in php. L'unico problema era che la pagina web rimaneva in polling ogni 3 secondi, cosa che vorrei evitare.
    I dati che legge vengono passati da un'altro PC tramite il comando echo "20" | nc 127.0.0.1 9000 &
    Posso anche usare altri metodi per inviare i dati sulla porta TCP ma non deve essere troppo invasivo e non deve fare controlli troppo onerosi .
    qualcuno ha idea o mi puo orientare su qualche tenica ?
    grazie
    saluti
    matteo

io non vedo che differenza ci sia, a livello concettuale, tra un programma di chat e quello che chiedi. Il tuo websocket è uno dei client collegati alla chat, l'altro è uno script che ascolta sulla porta 127.0.0.1:9000 e prende quello che legge e lo invia nella chat. E' complicato da realizzare se non lo hai mai fatto, e lo capisco, ma concettualmente quello è. Altrimenti non hai speranza, da client web ogni 3 secondi devi fare una richiesta (ajax? refreshi la pagina?) al server php il quale ti risponderà che cosa ha letto sulla 127.0.0.1:9000
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it