Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Hybrid View

ciao a tutti
    dopo aver sperimentato con i websocket e essermi spaccato la testa per tutto il weekend ho preso atto che i websocket sono fin troppo complicati per l'applicazione deh devo fare. Primo per via del meccanismo di handshake poi per via del fatto che i dati devono essere JSON per essere trasmessi.
    Almeno cosi ho capito dalle prove che ho fatto con un sistema chat server-client.
    Però mi sono chiarito un po le idee.
    Difatti mi servirebbe un programma credo scritto in java che:
    a) legge dalla porta TCP 9000 (va bene qualsiasi porta, con php lo faccio tramite $input = socket_read($client, 1024);)
    b) visualizza il dato su una pagina web tramite i <DIV>.
    Purtroppo non ho esperienza in java e non ho esperienza con i <DIV>, per cui l'accrocchio che avevo messo in piedi faceva piu o meno le stesse cose ma tutto in php. L'unico problema era che la pagina web rimaneva in polling ogni 3 secondi, cosa che vorrei evitare.
    I dati che legge vengono passati da un'altro PC tramite il comando echo "20" | nc 127.0.0.1 9000 &
    Posso anche usare altri metodi per inviare i dati sulla porta TCP ma non deve essere troppo invasivo e non deve fare controlli troppo onerosi .
    qualcuno ha idea o mi puo orientare su qualche tenica ?
    grazie
    saluti
    matteo

io non vedo che differenza ci sia, a livello concettuale, tra un programma di chat e quello che chiedi. Il tuo websocket è uno dei client collegati alla chat, l'altro è uno script che ascolta sulla porta 127.0.0.1:9000 e prende quello che legge e lo invia nella chat. E' complicato da realizzare se non lo hai mai fatto, e lo capisco, ma concettualmente quello è. Altrimenti non hai speranza, da client web ogni 3 secondi devi fare una richiesta (ajax? refreshi la pagina?) al server php il quale ti risponderà che cosa ha letto sulla 127.0.0.1:9000
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Ciao a tutti
    rieccomi qua, dopo aver verificato che il raspi è super ok per fare queste cose mi hanno cambitato le regole in tavola. Hanno deciso di prendere dei kindle fire da 7" al costo di 49€. In effetti è una scelta ragionevole dato che con pochi euro abbiamo un pannello da 7 pollici con frame e tutto gia bell'è pronto.
    solo che a questo punto devo rifare tutto, mi sono scaricato android studio e ho fatto qualche prova e direi che sarebbe fattibile il porting su un'applicazione ma ci vorrebbe un sacco di tempo imparare tutto da zero.
    Per cui sto pensando di far fare tutto il lavoro a un server web debian e ikindle contattano il server tramite un browser ogni 5 secondi (per sapere se ci sono aggiornanti nelle timbature).
    Secondo voi diventa troppo pesante un server web con una 40 di utenti che leggono una pagina php ogni 5 secondi?
    ciao e buone feste a tutti
    matteo

tutto sta nelle operazioni che fa il server nel rispondere, cmq no di massima non dovrebbe essere pesante come cosa.
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Permessi di invio